Eye tracking, parte dalla Germania l'espansione europea di SR Labs

Sull'onda del successo ottenuto in Italia con PoliFX, l'eye totem intelligente che si comanda con lo sguardo e permette alle aziende non solo di informare il pubblico, ma anche di promuovere i prodotti senza alcuna necessità di una presenza fisica umana, SR Labs annuncia l'apertura di un ufficio commerciale a Francoforte, in Germania, con l'obiettivo di farne il fulcro della propria espansione in Europa.

"Abbiamo sviluppato un prodotto unico - ha affermato Gianluca Dal Lago, amministratore delegato di SR Labs - che sta destando molto interesse anche al di fuori dell'Italia. Molte aziende ci hanno già contattato, così abbiamo deciso di essere presenti direttamente, per poter seguire meglio tutta l'Europa."

"La Germania - ha dichiarato Nicolas Pezzarossa, Global Sales Director di SR Labs - rappresenta per noi un mercato estremamente importante e, data la sua posizione baricentrica, anche il punto di partenza ideale per espandere le nostre vendite nel resto del continente, dove molti settori sono maturi per una soluzione così raffinata. PoliFX possiede un altissimo grado di personalizzazione fisica e logica, così può facilmente adattarsi all'immagine e alle esigenze dell'azienda cliente. Come hanno dimostrato in Italia, fra gli altri, le esperienze di Vodafone, degli stilisti che hanno partecipato alla Fashion Week e del MUSE, il Museo delle Scienze di Trento, fornisce risultati sorprendenti e informazioni di grandissima utilità per il marketing e le vendite."

PoliFX è un totem che riconosce la presenza di persone nell'area circostante, le richiama e le coinvolge stimolandole a interagire utilizzando solamente lo sguardo. Il sofisticato sistema di eye tracking traccia e identifica esattamente cosa la persona sta osservando, permettendole così di scegliere con gli occhi fra le varie opzioni proposte e di innescare eventuali ulteriori azioni e meccanismi: per esempio giocare, guardare un filmato, scorrere le caratteristiche e le funzionalità di un prodotto e perfino farsi stampare un codice di sconto per l'acquisto. In questo modo le aziende che lo utilizzano possono avere in tempo reale una dettagliata profilazione delle persone e proporre azioni e iniziative basate sul profilo ottenuto.

SHARE THIS