Expoveneto.it, tutto il Made in Veneto in un portale internet

Arriva in rete www.expoveneto.it, sito web di riferimento per il ‘Made in Veneto’. Il Portale Expo Veneto nasce con un duplice obiettivo, intendendo promuovere le eccellenze venete in chiave internazionale e, contemporaneamente, attrarre capitali stranieri nella regione.

Il portale rappresenta una vetrina esclusiva a disposizione delle aziende e degli enti del Veneto per promuovere se stesse, le proprie caratteristiche e eccellenze, per favorire nel mondo la conoscenza del tessuto produttivo regionale.

L’attività quotidiana di Expo Veneto sarà quindi quella di promuovere, presentandosi ai milioni di turisti che visiteranno la Regione in occasione dell’Expo 2015 di Milano, le migliori attività economiche del territorio dando una spinta vigorosa alla ripresa economica locale.

Il portale intende anche costruire sinergie all'insegna della partecipazione diffusa e della realizzazione condivisa, con un lavoro che potrà protrarsi anche oltre l'Expo 2015, presentando il Veneto come un sistema in grado di esprimere le sue peculiarità nel quadro della competizione internazionale.

Expo Veneto è una iniziativa del Comitato Expo Veneto, un’aggregazione di realtà locali nata per cogliere e valorizzare anche in ambito regionale, ma non solo, la sfida e le opportunità dell’Esposizione universale che avrà la sua sede principale a Milano, nella zona di Rho-Pero, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

Si tratta di un gruppo di lavoro in chiave metropolitana che ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Expo 2015 spa e in una logica di sistema mette assieme le Istituzioni e le Associazioni di categoria rappresentative del mondo produttivo regionale: industria, commercio e artigianato.
Expo Veneto in nessun modo fungerà da intermediario e qualsiasi genere di contatto sarà gestito dalla singola azienda proponente il servizio e l’utente del portale.

SHARE THIS