Expo Milano 2015 partecipa allo Smart City Expo di Barcellona

Dal 18 al 20 novembre si terrà a Barcellona Smart City Expo, uno dei più importanti eventi internazionali dedicato alle Smart City. Expo Milano 2015 parteciperà come Partner ufficiale, confermando la sua attenzione per le nuove tecnologie digitali e il loro rapporto con lo sviluppo urbano. La manifestazione di Barcellona è una grande occasione per confrontare le esperienze applicate più interessanti nel campo delle Smart City, nei tre giorni di programma interverranno i maggiori esperti internazionali e gli amministratori delle città più innovative al mondo, ma anche aziende, università e organizzazioni internazionali. Fra i temi trattati: partecipazione, tecnologia, amministrazione, energia, mobilità e sostenibilità.

Nel 2013 hanno partecipato allo Smart City Expo di Barcellona 9 mila visitatori, 160 aziende, 300 città e 3055 delegati da tutto il mondo: numeri che dimostrano come le Smart City costituiscano ormai una vera industria emergente. Anche quest’anno l’evento sarà un’occasione per partecipare al dibattito sullo stato dell’arte delle Smart City, ma anche per stringere nuove opportunità di business.

La partecipazione dell’Esposizione Universale allo Smart City Expo di Barcellona segue quella al Gitex Technology Week (Dubai, 12-16 ottobre) e allo Smart City Exhibition (Bologna, 22-24 ottobre). Con tutte e tre le manifestazioni Expo Milano 2015 ha stretto una Partnership che le ha permesso di anticipare al pubblico internazionale le innovazioni che realizzerà sul Sito Espositivo da maggio a ottobre 2015, dove il visitatore avrà a disposizione Totem multimediali e specifiche applicazioni per il proprio Smartphone che renderanno più facile orientarsi, evitare le code e programmare itinerari personalizzati. L’approccio Smart verrà applicato anche all’esterno del sito espositivo per dare alla possibilità a tutti di muoversi in autonomia e scoprire Milano come una vera Digital Smart City.

SHARE THIS