Expo 2015, Intesa San Paolo presenta progetti ed iniziative collegate all'esposizione universale di Milano

In un articolato progetto di iniziative ed eventi sviluppati per il territorio e rivolti a famiglie e imprese, italiane e internazionali, si concretizza la partecipazione del Gruppo Intesa Sanpaolo all’Esposizione Universale di Milano 2015. In qualità di Official Global Partner dell’evento Intesa Sanpaolo investe sul potenziale di Expo 2015 come vetrina mondiale delle eccellenze del made in Italy e motore per il rilancio dell’economia del Paese.

Finalità e valori distintivi della partnership con Expo sono stati presentati oggi presso le Gallerie d’Italia di Piazza Scala da Carlo Messina, Consigliere Delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese, responsabile Area Sales e Marketing della Divisione Banca dei Territori, Vittorio Meloni, direttore Relazioni Esterne e dall’architetto Michele De Lucchi.

L’impegno di Intesa Sanpaolo diventa concreto nel cuore di Expo con uno Spazio espositivo multifunzionale, di quasi 1.000 mq, progettato dall’architetto Michele De Lucchi, che si affaccia sul decumano in posizione centrale. L’opera è realizzata con materiali interamente ecologici e riciclabili, che evocano gli elementi naturali e richiamano i temi dello sviluppo sostenibile e del rispetto per l’ambiente. Caratterizza la struttura un rivestimento realizzato secondo un’antichissima tecnica di costruzione a “scandole”. Lo Spazio espositivo diventa così un luogo di grande impatto visivo ed emozionale che attrae il visitatore in un’esperienza coinvolgente anche grazie a installazioni artistiche interattive e alla presenza di importanti opere d’arte di proprietà della Banca sui temi conduttori di Expo. Un palinsesto giornaliero di eventi, inoltre, animerà il Sito e sarà arricchito da iniziative a livello territoriale dedicate a famiglie, bambini, giovani e meno giovani.

Un’area dello Spazio espositivo ospiterà una Filiale di Intesa Sanpaolo realizzata con criteri d’avanguardia sia nelle soluzioni tecnologiche, sia nella modalità di relazione con la clientela. Gli ospiti avranno la possibilità di sperimentare modi innovativi di accedere ai servizi della Banca e di fruire delle sinergie tra spazio fisico e spazio digitale.

All’interno dello Spazio Intesa Sanpaolo un’area polifunzionale ospiterà per tutta la durata dell’evento le imprese clienti della Banca che, grazie a questa vetrina esclusiva, avranno la possibilità unica di essere protagoniste di Expo Milano 2015.

SHARE THIS