Digital Magics e Tripitaly, digital sponsor di BizTravel Forum 2014

Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), e Tripitaly, il primo portale “open” per l'incoming del turismo straniero in Italia, sono digital sponsor del BizTravel Forum 2014 – www.biztravelforum.it – la due giorni organizzata dal Gruppo Uvet, Martedì 25 e Mercoledì 26 novembre 2014 presso le sale di Fiera Milano City.

Digital Magics e Tripitaly saranno presenti con uno stand diviso in due parti speculari, con 5 postazioni PC e angoli living per accogliere i visitatori. Sotto il brand di Tripitaly saranno ospitate alcune startup innovative di Digital Magics che si occupano di TravelTech, mentre sotto il logo Digital Magics altre neoimprese digitali dell’incubatore che presenteranno offerte dedicate al mondo del turismo e dei viaggi. Per registrarsi e partecipare gratuitamente: http://registrazione.biztravelforum.it/Contact/Subscribe 

BizTravel Forum è l’evento di riferimento della business travel community italiana e internazionale, con oltre 50 speaker del panorama economico, istituzionale e imprenditoriale che si confronteranno in più di 20 incontri (seminari, workshop, tavole rotonde, forum) per fare il punto sugli scenari del mercato e sulle sue evoluzioni grazie al digitale e all’Expo. Oltre 60 stand su mobility, turismo, eventi e digital innovation, che l’anno scorso hanno registrato più di 1.300 partecipanti e 70 operatori del settore.

Digital Magics e le startup Tripitaly e Plannify saranno anche protagonisti della seconda giornata del BizTravel Forum 2014:

1. EXPO 2015, TURISMO E BRAND ITALY NELLA DIGITAL ECONOMY Sala Silver 

Mercoledì 26 novembre dalle 10:00 alle 12:30 

Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics, sarà uno dei relatori del secondo Forum d’apertura, momento clou dell’evento. Al talk show parteciperanno Piero Galli, Direttore Gestione Evento Expo 2015, Luca Patanè, Presidente di Uvet e di Confturismo, Damiano Sabatino, Vice President Western Europe Travelport. Modera il giornalista Oscar Giannino.

2. TRIPITALY.IT, COME PROMUOVERE LA GRANDE BELLEZZA NEI MERCATI INTERNAZIONALI. NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS E SINERGIE PER LA FILIERA DEL TURISMO Sala Yellow 3 

Mercoledì 26 novembre dalle 14:30 alle 15:15 – Dedicato a tutti gli operatori, agenzie e promotori di servizi della filiera 

Layla Pavone, Partner di Digital Magics, e Lorenzo Baroni, CEO di Tripitaly, presenteranno il progetto che fornirà ai turisti – che arrivano dall’estero – un punto di riferimento unico per consentire, in modo semplice e veloce, di pianificare e acquistare il proprio “pacchetto vacanza Italia” personalizzato e su misura. La tavola rotonda sarà completata da Nicoletta Marangoni, Strategic Planning Manager TNS, e sarà moderata da Enrico Pagliarini, giornalista di Radio 24. 

3. EVENTI E DIGITAL MARKETING, SINERGIE PER LA PROMOZIONE DI EXPO 2015 Sala Yellow 3 

Mercoledì 26 novembre dalle 16:00 alle 16:45 – Dedicato a Camere di Commercio italiane ed estere, Consorzi di Promozione del territorio, amministrazioni locali, albergatori, organizzatori di eventi 

Luigi Gioni, Co-Founder e CEO di Plannify, illustrerà le potenzialità del motore di ricerca dedicato agli eventi in Italia e all’estero. I relatori di questo seminario saranno Alvise Biffi, Presidente Piccola e Media Impresa Assolombarda, Alvise De Sanctis, PR & Communication Expo in 

Città, Vincenzo Spera, Presidente di Assomusica. Modera Marco Valsecchi, giornalista e Direttore di Expo 2015 Contact. 

Le startup presenti allo stand di Digital Magics e Tripitaly:

 

  • TRIPITALY DRIVE: il primo network che offre servizi di trasporto con conducente dedicati e su misura per il turismo internazionale e domestico.

  • PLANNIFY: il motore di ricerca di eventi – oltre 300.000 – con funzionalità social: è possibile trovare ogni iniziativa sul territorio, organizzare l’agenda, condividere le scelte e invitare gli amici. È anche una piattaforma business, per chi li organizza, che dà la possibilità di promuovere la propria iniziativa e di rivolgersi direttamente al pubblico interessato. www.plannify.com

  • HOTELBRAND: è il primo prodotto sviluppato dalla startup Xoko. Hotelbrand offre una serie di tool in grado di aiutare le strutture ricettive a organizzare al meglio le proprie strategie di vendita e di marketing, confrontandosi costantemente con il mercato e i competitor. www.hotelbrand.it

  •  QUITEPEOPLE: il portale di social shopping italiano leader nella distribuzione turistica online. www.quitepeople.com

  •  YOUSPA: il motore di ricerca delle SPA in tutto il mondo con oltre 100 parametri per trovare, in modo capillare e specifico, la struttura di benessere migliore a seconda delle proprie esigenze, con la possibilità di recensirla una volta provata. www.youspa.eu

  •  ILMANGIONE: è una piattaforma web e una comunità di appassionati di eno-gastronomia che frequentano regolarmente i ristoranti. Sul sito de ilmangione gli utenti possono condividere le proprie esperienze per chi sta cercando il ristorante giusto per un evento di lavoro o una serata con amici. www.ilmangione.it

  •  ULAOLA: primo marketplace che aggrega prodotti Made in Italy. Eccellenze italiane di artigiani, designer, PMI della moda, dell’arte e del food che producono creazioni e che vogliono esportarle all’estero. Ha un accordo con Confartigianato, che consente a tutti i maker che fanno parte dell’associazione di salire a bordo del progetto (circa 10.000 aziende). Ulaola è un ottimo volano per l’incremento del fatturato del mondo artigianale all’estero e anche uno strumento per digitalizzare l’imprenditoria italiana. www.ulaola.it

  •  WISHLIST: società ideatrice del cofanetto regalo di prodotti, offre al destinatario la possibilità di scegliere il regalo tra più di 2.000 proposte, con spedizione a domicilio inclusa. WishList si rivolge ai privati tramite e-commerce, GDO/GDS e ad aziende per l’organizzazione di programmi fedeltà, incentive e concorsi a premi. www.wishlist.it

  •  GROWISH: offre il primo servizio in Italia per raccogliere denaro tra amici sul web e acquistare un regalo di gruppo, tramite il metodo della “colletta” online. www.growish.com

  •  SKILLME: è la nuova piattaforma online che permette la creazione di rapporti di business diretti ed efficaci tra domanda e offerta di professionalità esperte. In occasione di BizTravel Forum 2014 sarà presentata la sua ultima feature: Skillme tourism, l'innovativa soluzione web 2.0 interamente dedicata al settore del turismo e ai suoi professionisti. www.skillme.comwww.skillme.com

  •  LIVEXTENSION: agenzia di marketing e comunicazione digitale che idea e gestisce, in maniera integrata, progetti di comunicazione. Ha un forte focus sui media digitali e social, sulla gestione delle properties online delle aziende e su attività di digital marketing: dal SEO al SEM alla Lead Generation. Grazie alle sue professionalità, è in grado di integrare la comunicazione e le attività sui media digitali e su quelli tradizionali. www.livextension.com

  •  PREMIUM STORE: grazie all’accordo in esclusiva firmato con il Consorzio Edicola Italiana – fondato da Caltagirone Editore, Gruppo 24 ORE, Gruppo Editoriale L’Espresso, La Stampa, Mondadori e RCS MediaGroup – Premium Store sta sviluppando e gestirà la piattaforma EDICOLA ITALIANA, l’edicola online dell’editoria premium italiana. Gli utenti su EDICOLA ITALIANA potranno acquistare e consultare la più vasta offerta di contenuti editoriali digitali (quotidiani, periodici, e-book e molto altro). www.edicolaitaliana.it


SHARE THIS