DHIO, Il motore di ricerca per eventi

Sta riscuotendo sempre più successo il motore di ricerca nazionale dedicato agli aventi. “Dhio”, questo il singolare nome che un ideatore vicentino ha dato ad uno dei primi motori web sugli eventi in Italia www.dhio.it.

Concepito da Massimiliano Parolin, annoiato dai locali chiusi per ferie e dalle piazze semi vuote di un piccolo paese di periferia, che ha pensato “cosa poter fare per sapere cosa fare?”. Da questa domanda prende forma la sua idea, “creare un nuovo motore di ricerca per eventi, facile, veloce, intuitivo e che, soprattutto, sia la risposta alla fatidica domanda “che si fa?”.

In pochi clic Dhio permette agli utenti di ricevere informazioni su tutti gli eventi che si tengono in zona e ai gestori di locali di pubblicizzare e promuovere i propri eventi, incrementando così la loro popolarità e diventando locali di successo, locali da Dhio”.

Una piattaforma tecnologica all’avanguardia, sulla quale ricercare quotidianamente gli eventi, suddivisi anche per città e provincia, in modo da garantire una copertura a 360° del panorama italiano dedicato a manifestazioni, spettacoli, feste, concerti, workshop etc. “Dhio - spiegano gli sviluppatori - mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene, un servizio web based che consente di pubblicare e consultare eventi di ogni genere di soggetti privati e non, che intendano pubblicizzare o consultare informazioni relative agli eventi”.

Dare vita a un progetto tanto ambizioso è stato impegnativo, ma allo stesso tempo ha permesso, in breve, al motore di ricerca di diventare social e popolare.
Così come per gli esperti, che definiscono l’algoritmo Google “la ricetta segreta della salsa perfetta”, anche per il lungimirante vicentino, Dhio dovrà divenire il portale di eventi italiani, senza il quale “non si potrà fare a meno”. E a quanto pare sta davvero diventando un punto fermo soprattutto per event planners, agenzie e gestori di locali che sponsorizzano gratuitamente i propri eventi sulla piattaforma. Ma anche per chi annoiato è online alla disperata ricerca di qualcosa da fare.

Sul motore di ricerca Dhio è possibile avere una visione completa di tutti gli eventi nazionali, concerti, spettacoli, rappresentazioni teatrali, cene a tema etc. Se vuoi conoscere quello che si organizza vicino a te, vai su www.dhio.it e scoprilo in tempo reale!!!

SHARE THIS