Convegno APCO sulla sostenibilità, la nuova frontiera della consulenza di management

APCO organizza martedì 25 novembre, dalle ore 14.30, presso la Sala Castiglioni di C.so Venezia, 51 a Milano un convegno dedicato a una riflessione sui temi della sostenibilità nella professione del consulente di management. Una riflessione in senso ampio (ambientale, finanziaria, sociale) che si articolerà lungo due direttrici: una che trova le proprie ragioni nella consapevolezza civico-etica, l’altra di taglio più economico e di business.

Entrambe avranno l’obiettivo di rappresentare ai consulenti di management la direzione del futuro dell’economia e degli stili di vita.

Una direzione impressa dalle scelte dei consumatori e dalle legislazioni che implica scelte di aggiornamento delle competenze in quella direzione, per rimanere leader nei processi di riconversione alla competitività dei clienti e avere nuove opportunità di lavoro.

In programma interventi di Francesco d’Aprile, Past President di Apco e di ICMCI, di Padre Natale Brescianini, monaco benedettino con esperienza di vita d’azienda, di Antonio Candotti di KPMG e consulente del Ministero dello Sviluppo Economicio per le politiche della sostenibilità.

Saranno presentati alcuni casi studio di particolare rilevanza: Plan A 2020 di Marks & Spencer con un intervento in video di Suzie Elkerton; la sostenibilità della rete distributiva italiana con Coop Italia, ne parlerà Maura Latini; la realtà sostenibile di un’acciaieria, la Feralpi Siderurgica di Brescia, ne parlerà Antonio Candotti; il Progetto “Recycling value chain” di Sacmi con Enrico Amodio.

SHARE THIS