Con PowaTag, i retailer sono a conoscenza degli effetti delle lorocompagne di advertising

Grazie alla rivoluzionaria app di instant shopping, per la prima volta i retailer verranno a conoscenza degli effetti delle loro compagne di advertising
Fiumi di denaro vengono investiti oggigiorno in pubblicita’ online , che solo in Italia ha raggiunto per la prima volta la soglia dei 2 miliardi di euro, facendo registrare una crescita del 14% sul 2013 . Tuttavia, con più di un terzo del traffico web creato da botnet , piuttosto che da consumatori reali, la reputazione e la credibilità del settore della pubblicità online continua ad essere messa in discussione.

I botnet, specificatamente pensati per generare traffico web falso, si stanno diffondendo a macchia d’olio nella rete e rilevarli sta diventando sempre piu’ difficile. Di conseguenza, retailers ed inserzionisti non possono verificare con certezza se il loro annuncio pubblicitario viene visto da persone reali o, si perde nel traffico “Fake”.

“I Netbot hanno ostacolato la pubblicità online fin dalla sua nascita, provocando sprechi per miliardi di euro. Quello di cui i brand e gli inserzionisti hanno bisogno è una soluzione che permette loro di valutare l'efficacia della loro pubblicità in tempo reale”, ha commentato il Ceo e fondatore di Powa Technologies Dan Wagner.

“Fino ad oggi brand e retailer – ha spiegato Dan Wagner - hanno fatto affidamento sul fatto che la pubblicità avrebbe raggiunto l'obiettivo prefissato, traducendosi automaticamente in vendite. PowaTag porta una vera e propria rivoluzione nel settore dell’advertising con la creazione di un nuovi canale di vendita, che collega a filo diretto il consumatore con il retailer”.

PowaTag,infatti, permette ai consumatori di acquistare un prodotto ovunque e in qualsiasi istante , utilizzando una serie di dispositivi tra cui Qr code, Audio Tag, beacon Bluetooth e social media. I consumatori possono acquistare un prodotto da qualsiasi forma di pubblicità o, con un semplice click sullo smartphone e la procedura di acquisto viene portata a termine in soli tre secondi.

"Con PowaTag, per la prima volta - ha sottolineato Dan Wagner - i retailer e gli esperti di marketing possono avere dati in tempo reale su chi acquista i loro prodotti e su come, dove e quando i loro prodotti vengono acquistati. In un mercato fortemente competitivo, avere piena visibilità differenzia i vincitori dagli sconfitti. I rivenditori – conclude Dan Wagner - possono finalmente valutare gli effetti dei loro investimento pubblicitari senza lasciare nulla al caso”.

SHARE THIS