UniCredit si aggiudica il Premio Comunicazione Unificata & Collaborazione sociale

Il Dipartimento Customer Recovery (Credit Monitoring - Cro Italy) di UniCredit si è aggiudicata ieri il "Premio Comunicazione Unificata & Collaborazione Sociale", giunto quest'anno alla quarta edizione e promosso dal Forum UCC+Social che premia in Italia le migliori realizzazioni di Unified Communication e Social Collaboration.

UniCredit ha vinto il primo premio nella categoria 'Italia nel Mondo" con il progetto Credit Collection Remote Management che fornisce formazione e comunicazione ai 750 collaboratori del dipartimento di Customer Recovery. Attraverso questo nuovo progetto le persone comunicano mediante audio, video e messaggi e condividono file, con la possibilità di accedervi anche da remoto, in mobilità e da casa.

"Comunicare, coinvolgere e collaborare sono le caratteristiche del programma sul quale l'azienda ha investito realizzando appositi piani di diffusione e promozione avvenuti sia tramite meeting sul territorio sia attraverso il web - ha sottolineato Oreste Vidoli responsabile del dipartimento di Customer Recovery di UniCredit - L'attività di recupero crediti negli ultimi anni è cambiata radicalmente. L'approccio del Credit Collection Remote Management consente di massimizzare l'impiego delle persone sparse sul territorio, velocizzare lo scambio di informazioni nonché di ottimizzare la comunicazione interna". Il Progetto è stato possibile anche grazie al supporto di HR e Organizzazione/Business Transformation con i quali il CRO Italy condivide idealmente il Premio.

SHARE THIS