TuoAgente, da oggi gli agenti di commercio si cercano così

Dopo oltre 12 mesi di sviluppo e testing della piattaforma in versione Beta, viene ufficialmente presentata la nuova job-board interamente dedicata al mondo degli agenti di commercio.

Si chiama TuoAgente.com, la neonata startup 100% digitale nata dall’idea di Damiano Porta, giovane imprenditore romano che ha saputo concretizzare le proprie esperienze nel campo digital in una piattaforma proprietaria che unisce le potenzialità dei canali social e mobile e offre alle imprese un canale di recruitment per la ricerca di agenti di commercio.

“Negli ultimi anni ho analizzato le potenzialità del web 2.0 al servizio della ricerca di figure professionali”, afferma Damiano Porta, “sempre più aziende utilizzano i social network come Linkedin, o altre piattaforme di annunci per la ricerca e selezione del personale. Triste a dirsi, la singola azienda molto spesso non riesce a sfruttare al meglio questi strumenti e difficilmente riesce a raggiungere l’intera platea dei candidati ideali”.

Tuoagente.com è nata con lo scopo di sopperire a questa mancanza e di mettere in contatto le imprese con 200mila agenti di commercio potenzialmente raggiunti non solo grazie alla visibilità sulla community di agenti iscritti al servizio, ma grazie anche alla visibilità offerta dai social, crawler, motori di ricerca e i forum di discussione tematici integrati alla piattaforma.

“L’integrazione con i social”, afferma Damiano Porta "ci permette inoltre di profilare
accuratamente le figure professionali iscritte al servizio in modo da notificare le offerte di mandato con estrema accuratezza e corrispondenza. Grazie al nostro motore di information extraction, siamo infatti in grado di profilare efficacemente gli agenti in maniera del tutto automatizzata grazie alla comprensione semantica del curriculum e del profilo social, creando di fatto un matching preciso tra offerte di mandato e profili iscritti”.

Ottimistica anche la visione di Mattia Moretto, co-founder di TuoAgente: “Le potenzialità della piattaforma hanno generato subito dei feedback positivi da parte dei primi clienti che in piena autonomia hanno sfruttato la piattaforma per gestire internamente la fase di ricerca del personale ed entrando in contatto con figure con esperienza e in linea con le loro ricerche”.

La piattaforma offre infatti la possibilità di visionare l’andamento della campagna di ricerca agenti tramite delle dashboard in real-time e sfruttando un pannello di gestione delle candidature intuitivo ed estremamente funzionale.

In pochi mesi, oltre 500 aziende hanno già utilizzato TuoAgente per entrare in contatto con gli agenti di commercio ricercati. Tra le più conosciute: Enel, Adecco, Amadori, Bmw e Repower.

“I prossimi mesi saranno per noi intensi e fondamentali”, continua Moretto "in quanto avremo modo di testare la piattaforma con sempre più aziende e con il crescente numero di agenti che utilizzano il servizio per ricevere in anteprima le offerte di mandato più adatte al loro profilo.

Saranno inoltre messe a punto nuove soluzioni che miglioreranno via via la ricerca e la gestione degli agenti da parte delle aziende che gioveranno inoltre di un ulteriore aumento di visibilità offerto dal nostro network” conclude Moretto.

SHARE THIS