Torna Startup Weekend Palermo

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Palermo lo Startup Weekend. L’evento riunisce giovani aspiranti imprenditori che per un weekend, dal 14 al 16 novembre, si sfideranno a colpi di idee. Lo Startup Weekend è un evento della durata di 54 ore che riunisce sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’IT e dell’innovazione in genere. I biglietti sono già in vendita, e fino al 31 ottobre saranno disponibili ad un prezzo ridotto.

Il meccanismo alla base dello Startup Weekend è molto semplice e coinvolgente. Nella giornata di venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee. Le idee più interessanti prenderanno parte al “gioco”.

Le varie figure professionali (Sviluppatori, Designer, Product Manager, etc..) decideranno di aderire ad un progetto in gara formando così dei veri e propri team di lavoro completi. Dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio i partecipanti avranno modo di creare l’impresa grazie anche all’assistenza dei Mentor che daranno una mano con consigli e feedback “in corsa”. Domenica sera si vedranno i frutti della maratona. Un'apposita giuria valuterà le presentazioni e, eventualmente, i prototipi e decreterà l'idea vincitrice.

Al tradizionale format della Startup Weekend si aggiunge lo "Spazio Beta", riservato alle migliori startup palermitane che sono già in fase iniziale, presenti sul mercato o prossime al lancio. Queste avranno a disposizione uno stand gratuito nel quale mostrare i propri prototipi.

SHARE THIS