Tholos parla di white economy e soluzioni per l'efficientamento energetico

Tholos a Bologna l'11 novembre per il seminario "Obiettivo Efficienza Energetica", soluzioni innovative di eccellenza per l'ottenimento dei certificati bianchi.
Circa l'80% di chi ha apportato interventi di efficientamento energetico ha riscontrato vantaggi per l'immagine aziendale, il 100% consiglierebbe questi servizi ad altre aziende.

Martedì 11 novembre 2014 Tholos interverrà al seminario "Obiettivo Efficienza Energetica. Soluzioni innovative finalizzate all'ottenimento dei Certificati Bianchi", e presenterà alcuni interventi di successo portati a termine dall'azienda. L'incontro, promosso da Tholos in collaborazione con Atlas Copco, Endress+Hauser e Ferolli, avrà luogo dalle 9:30 alle 16:30, presso Boscolo HotelS, in Viale Lenin, 43, a Bologna.

Il seminario, che vede la partecipazione delle principali aziende leader del settore, costituisce un'importante occasione di confronto e di sviluppo di nuove idee e progetti. Tema centrale è l'efficientamento energetico finalizzato all'ottenimento dei certificati bianchi, massimizzando, quindi, le opportunità di guadagno per l'azienda.

Durante la mattinata, l'Ing. Simone Mura, Marketing & Customer Relation Coordinator presso Tholos, e l'Ing Fabrizio Minnei, Sales Division Coordinator presso Tholos (ESCo certificata UNI CEI 11352), illustreranno i vantaggi derivanti dai Certificati Bianchi e nel pomeriggio, l'Ing Alessandro Dessì, Technical Division Coordinator di Tholos, presenterà dal punto di vista tecnico alcuni casi di successo. Si tratterà di interventi di efficienza energetica realizzati presso aziende appartenenti ai settori chimico, della carta, ceramico, siderurgico, food and beverages. Alcuni realizzati mediante investimenti delle aziende efficienti, altri promossi e realizzati da Tholos grazie al servizio di finanziamento tramite terzi denominato "FARE". In particolare, l'intervento dell'Ing. Simone Mura, si concentrerà sugli aspetti normativi che regolano il settore della white economy e le regole e i parametri per l'ottenimento e la compravendita dei certificati bianchi. La white economy è oggi una grande opportunità per le aziende, come rilevato da una recente indagine sulla customer satisfaction condotta da Tholos presso i suoi clienti.

"I dati da noi raccolti evidenziano una soddisfazione generale nei confronti del servizio (il 100% degli intervistati consiglierebbe questi interventi ad altre aziende). Gli intervistati inoltre riscontrano un impatto positivo sull'immagine dell'azienda in seguito alla realizzazione degli interventi. L'82% giudica molto o abbastanza positivi i vantaggi avuti sulla propria immagine e, quindi, sul posizionamento aziendale. - Ha commentato l'Amministratore Delegato di Tholos, l'Ingegnere Guerino Loi. - La generale soddisfazione dei clienti è per noi una vittoria: il nostro intervento rende la loro azienda più efficiente e meno dispendiosa e incide inoltre anche sull'immagine aziendale. Questa consapevolezza denota una forte attenzione alle tematiche connesse alla white economy da parte delle industrie nostre clienti. Non abbiamo intenzione di fermarci qui. Stiamo lavorando per rendere i nostri servizi sempre migliori e sempre più funzionali alle esigenze dei nostri clienti".

Tholos, ESCo certificata UNI CEI 11352, è specializzata nell'attività di supporto e sostegno alle aziende che adottano soluzioni tecnologiche efficienti. La mission aziendale recita "Dare vita all'efficienza energetica" e questo viene fatto quotidianamente grazie ad un pacchetto di servizi strutturato e pensato per soddisfare le esigenze dei clienti. Con i servizi Utile Energia e Conto Energia Termico, Tholos accompagna le aziende nell'ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica, nella gestione avanzata del portafoglio TEE e nella vendita sui mercati dedicati. Attraverso il sevizio F.A.R.E., promuove e finanzia interventi di efficienza energetica impiegando risorse finanziarie proprie, con la garanzia del risultato in termini di risparmio energetico.

SHARE THIS