Tech4good, un corso sulla comunicazione digitale per il non profit

Come può la comunicazione digitale supportare le non profit ad avere un impatto maggiore? Fabio Scafoletti, esperto di digital marketing a novembre terrà un corso in sei tappe, negli spazi di Impact Hub Milano, dedicato alle non profit che vogliono esplorare gli strumenti del web per innovarsi.

Pioniere della community di Impact Hub Milano e fondatore di Olos Interactive, società di Digital Marketing per piccole imprese, Fabio Scafoletti ha deciso di condividere i “trucchi del mestiere” con associazioni e cooperative sociali che vogliono mettersi in gioco sul fronte della comunicazione. L'Hub di Via Paolo Sarpi 8 ospiterà quindi dal 19 novembre 2014 la seconda edizione del suo Corso di Comunicazione Digitale per il Non Profit, in collaborazione con la giornalista Ida Cappiello, freelance esperta – e appassionata – del terzo settore.

Il corso nasce da due osservazioni: primo, il web è il luogo ideale per valorizzare i “tesori nascosti” del non profit, ovvero una ricchezza di esperienze, relazioni e valori a cui spesso il profit si ispira e attinge per rendere la propria comunicazione più emozionale. Il sociale invece ha tutto a portata di mano, deve solo scoprirlo. Secondo, il web offre strumenti potentissimi e a basso costo per raccontarsi, a partire da video e immagini, e permette di cambiare strategia in qualsiasi momento limitando i costi rispetto alla carta. In più sul web si trovano anche veri strumenti promozionali a cui le non profit possono accedere gratuitamente, da Google a Facebook. E questo non lo sanno in tanti.

SHARE THIS