Startup in campo con Kublai

Spazio alle buone idee imprenditoriali capaci di trasformarsi in progetti concreti con ricadute positive sul territorio: questo è Kublai in Campo format ideato dalla Community del Progetto Kublai, voluta nel 2008 dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero dello Sviluppo Economico per aiutare le buone idee a trasformarsi in progetti.

Kublai in campo prevede eventi che, riadattati a seconda dei contesti, creino momenti di discussione sui temi dello sviluppo locale, momenti di incontro tra persone che vogliono darsi da fare per rilanciare i propri territori, lavorare insieme su idee e progetti concreti.

Ad ottobre doppio appuntamento:

10/12 ottobre “SUMMER GIA’ – GIOVANI IMPRENITORIA E INNOVAZIONE 2014”, Ascoli Piceno.

L’evento promosso e ideato da Libera Associazione, nomi e numeri contro le mafie è un’occasione di confronto e di crescita sui temi dell'imprenditoria, dell'accesso a fondi e confronto con persone che si impegnano quotidianamente nelle loro imprese. All’evento parteciperanno rappresentanti della Coldiretti, Confartigianato, CNA, Cia, Confcommercio, Legacoop, Banca Etica e si affronteranno i temi di strumenti di finanza etica, beni confiscati, agricoltura biologica, innovazione, trasparenza nell'economia.
Chiunque volesse partecipare può inviare una mail a libera@marche.it.

15 ottobre “NUOVE IDEE SI CONFRONTANO”, Reggio Calabria


Nella splendida cornice del Parco Ecolandia, Località Arghillà, in collaborazione con Libera Calabria e le Associazioni Aniti e Futuro Digitale, la Community di Kublai vi invita ad una giornata di confronto, trasferimento di idee e conoscenze aperta a potenziali imprenditori, start up, associazioni, persone e portatori di idee con la voglia di contribuire alla valorizzazione del proprio territorio interessati a individuare il modo per realizzarle.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro il 10 ottobre 2014 alla piattaforma di Kublai (www.progettokublai.net), associarsi al progetto "In campo Calabria 2014" e aprire un proprio forum dove raccontare la propria idea/progetto. Verrà data, inoltre, la possibilità di iscriversi ai forum già presenti contenenti le proposte degli altri partecipanti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare www.progettokublai.net e contattare lo staff di Kublai all’indirizzo info@progettokublai.net.

SHARE THIS