StartCup Sicilia 2014, ricerca e innovazione per lo sviluppo economico dell'isola

Una federazione tra le Start Cup delle Università siciliane di Palermo, Messina, Catania ed Enna organizza la prima edizione dello StartCup Sicilia con l’obiettivo di sostenere la ricerca e l’innovazione finalizzata allo sviluppo economico dell'isola attraverso lo stimolo dell’iniziativa imprenditoriale di tipo innovativo.

Lo StartCup Sicilia si terrà venerdì 24 ottobre dalle 9.30, presso i locali del Consorzio ARCA a Palermo in Viale delle Scienze edificio 16. A contendersi l’ambito premio ci saranno i team finalisti, ma non vincitori, delle StartCup organizzate dagli atenei siciliani: 3 team della StartCup Palermo e 4 provenienti dagli altri atenei. Ogni team avrà a disposizione 3 minuti per illustrare in un pitch la propria idea imprenditoriale. A quel punto la giuria decreterà il vincitore.

Il programma della giornata prevede i saluti del Rettore di Unipa, Roberto Lagalla, ai quali seguiranno gli interventi di Linda Vancheri, Assessore alle Attività Produttive, Vincenzo Tumminello, Responsabile Sviluppo del Territorio Regione Sicilia UNICREDIT e dei responsabili delle StartCup dei singoli atenei: Giovanni Perrone (Palermo), Rosario Faraci (Catania), Daniela Baglieri (Messina), Vincenzo Fasone (Enna).

SHARE THIS