StartCup Emilia-Romagna, lo vince startup Tickete

La startuo Tickete ha vinto lo StartCup Emilia-Romagna. Tickete è una startup che sta sviluppando una app mobile per tracciare, organizzare e monitorare le proprie spese fotografando e riconoscendo in OCR i contenuti. Luca Gisi e il suo team si portano a casa 10.000 euro e si apprestano ad entrare in fase beta.

Al secondo posto Intelligent Structures, un progetto ad altissimo contenuto tecnologico che integrando speciali sensori nelle fusoliere degli aeroplani costruisce un 'sistema nervoso' di monitoraggio delle strutture per passare dalla diagnosi predittiva a quella preventiva. Intelligent Strucutures consentirà di ridurre in modo drammatico i tempi (e i mancati guadagni) negli stop di manutenzione degli aerei.

Terzo, Goodeed, un progetto che cambia il modo di donare online, offrendo un’esperienza molto più diretta, concreta e tangibile. Su Goodeed i donatori comprano direttamente gli oggetti della donazione e possono vederne direttamente l’impatto.

Anche gli altri finalisti – Ioota, Bulbo. Customapp, Werealize, RIUp, Agromet, Scent – hanno proposto progetti decisamente interessanti con dietro team motivati e competenti.

SHARE THIS