Sounday e Play.me, una partnership nel nome della musica digitale

Sounday, digital music ecosystem 100% italiano a sostegno della crescita del business della musica, e Play.me, pionieristico servizio musicale per scaricare e ascoltare musica in alta qualità, si uniscono in una partnership strategica che permetterà a etichette discografiche e artisti di cavalcare tutte le opportunità del mobile.

In un mercato musicale che sta attraversando una profonda trasformazione in direzione di un sempre più centrale e strategico ruolo del digitale, i nuovi dispositivi e la possibilità di veicolare l’intrattenimento attraverso applicazioni dedicate rappresentano la nuova sfida del Music Business. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce la partnership tra Sounday e Play.me, due realtà che operano nel mercato della musica e che da oggi lavoreranno in sinergia per valorizzare l’immenso potenziale in termini di monetizzazione e promozione che i nuovi device possono offrire ad artisti ed etichette discografiche.

La collaborazione tra la start up italiana e Play.me, pionieristico servizio di musica in mobile streaming agisce a due livelli: da un lato integra le infrastrutture tecnologiche delle due realtà e dall’altro crea e sviluppa una forte sinergia tre le rispettive attività di marketing e comunicazione. Queste due leve supporteranno chi opera nel settore della musica a essere più efficaci e raggiungere più velocemente il successo presso il proprio target di riferimento.

La partnership amplia infatti il ventaglio di possibilità oggi a disposizione di talenti musicali e label, facendo leva sulle competenze e sugli strumenti di entrambi i brand e mettendo a fattor comune le due esperienze. La vicinanza tra Sounday e Play.me offrirà importanti benefici quali: l'apertura di nuovi canali di distribuzione dei contenuti musicali; l'utilizzo di nuovi canali promozionali; l'individuazione di leve di business differenti per massimizzare i ritorni.

In particolare, nell’ottica di migliorare al massimo la fruizione dei contenuti musicali da parte degli utenti, le due aziende concentreranno la propria attenzione e gli investimenti sul fronte mobile quale canale efficace di diffusione di progetti artistici in tempo reale. Oggi Sounday e Play.me lavorano in perfetta sinergia allo sviluppo e alla distribuzione in Italia di innovative applicazioni pensate per valorizzare ogni tipo di progetto musicale e di offrire agli artisti e alle label un canale mobile di distribuzione dei propri contenuti, e allo stesso tempo ai consumatori una modalità di fruizione che li raggiunga in ogni momento e luogo.

“Sostenere l’evoluzione del mercato musicale e valorizzare l’innovazione a supporto della crescita in Italia è l’obiettivo primario di questa partnership. Sono convinto che il ruolo di realtà come le nostre, da anni presenti nel mercato musicale, sia di vitale importanza per la definitiva affermazione della musica in mobile streaming” – commenta Dino Meoni, Head of Play.me.

“La partnership con Play.me nasce dalla volontà di continuare a far evolvere il music business, esplorando modalità di fruizione e distribuzione della musica innovative e anticipando trend emergenti. La nostra sfida è infatti sostenere la crescita del settore attraverso lo sviluppo di un ecosistema musicale digitale evoluto che permetta di presidiare nuove aree strategiche in cui l'entertainment può giocare un ruolo da protagonista. In questa direzione crediamo che mobile e app rappresentino un’opportunità importante per artisti ed etichette sia alla luce della crescita repentina di penetrazione dei device e sia del valore che hanno sul mercato, basta pensare che l'App Economy pesa 25,4 miliardi di euro" ha dichiarato Giuseppe Ravello, fondatore e CEO di Sounday.

SHARE THIS