Repubblica delle Idee a Palermo

Ritorna al Sud La Repubblica delle Idee. Dopo la quattro giorni di Napoli ai primi di giugno, è la volta di Palermo, che ospiterà un'anteprima del festival il 18 e 19 ottobre, anteprima dedicata al tema della scuola. "Torniamo a scuola" è il titolo, ad indicare la necessità di ripartire dalla base, dal cantiere dove - nel bene e nel male - crescono i nostri figli e si formano le generazioni desinate a ereditare il Paese.

Un modo per rimettere "la scuola al centro del villaggio", per dare fiducia ma anche per controllare da vicino l'impegno del governo di assegnarle un ruolo centrale nel "programma dei mille giorni". Un modo anche per annunciare la nuova veste di Repubblica@scuola , il concreto contributo al dibattito che si è aperto su quella che potrebbe diventare una nuova stagione della scuola italiana.

Luoghi degli incontri il Teatro al Massimo e il Lirico di Palermo. Molti gli ospiti, tra i quali lo scrittore francese Daniel Pennac, intervistato domenica dal direttore di Repubblica Ezio Mauro.

SHARE THIS