Premio ADI Compasso d'Oro International Award

C’è tempo fino al 28 febbraio 2015 per partecipare alla prima edizione del “Premio ADI Compasso d'Oro International Award”, che quest’anno è dedicata al DESIGN FOR FOOD AND NUTRITION.

Una giuria internazionale premierà i migliori prodotti, processi e servizi inerenti al cibo, gli strumenti e le tecniche più innovativi per la produzione, la trasformazione, la preparazione, l'esposizione e la vendita degli alimenti, i più efficaci metodi per la distribuzione e il consumo, compresi i luoghi di distribuzione, i supporti merceologici e gli strumenti di comunicazione.

Verranno assegnate 40 Menzioni ed all’interno di queste 8 Premi Compasso d’Oro, uno per ognuna delle seguenti categorie: Design for Agriculture, Fishing and Breeding; Design for Quality Food Process; Design for Food Packaging; Design for Food Distribution; Visual Communication for Food and Nutrition; Design Food Preparation and Instruments; Design for Food Consumption and Eating; Design for Food and Local Heritage.

Il premio comprende anche una Targa Giovani, pari a 30mila euro, riservata ai giovani progettisti che si stanno formando nelle scuole di design. Il Premio sarà assegnato al progetto migliore, realizzato da studenti delle scuole di livello universitario. L’obiettivo è favorire la startup del progetto premiato.

Il Premio si affianca al Compasso d'Oro ADI, che dal 1954 seleziona i migliori prodotti del design italiano.

SHARE THIS