PensionArea a Smau 2014

PensionArea, la startup innovativa che aiuta a districarsi nei meandri della previdenza complementare nel nostro Paese, vi aspetta alla principale fiera italiana dedicata all'Information & Communications Technology, dove presenterà in anteprima la propria piattaforma.

Online da maggio 2014, PensionArea, raggiungibile all'indirizzo www.pensionarea.com, è nata per facilitare la produzione di informazioni su tutta la previdenza integrativa italiana, riunendo online la rete dei soggetti che operano in questo campo: patronati, associazioni, banche, assicurazioni, liberi professionisti. PensionArea consente gratuitamente all'utente di comparare i prodotti pensionistici in base ai costi e ai rendimenti, di accedere a tutta la documentazione contrattuale, di visualizzare schede di sintesi con le voci salienti dei prodotti (ovvero quelle che toccano il portafoglio). Offre inoltre la possibilità di richiedere una consulenza e di interagire con esperti del settore.

Dopo solo quattro mesi di attività, PensionArea ha già avuto importanti riconoscimenti. È stata infatti uno dei protagonisti dell'importante Summit Alpbach in Motion, tenutosi dal 24 al 26 agosto 2014 in Austria, dedicato al tema del futuro economico dell'Europa. La partecipazione del fondatore di PensionArea ad Alpbach è stato un primo riconoscimento importante: la dimostrazione di come un giovane può fare impresa in Italia, di come dall'Italia può nascere innovazione e di come questa possa valicare le frontiere.

PensionArea è stata fondata da Davide Lerda, giovane economista appassionato di innovazione, con la collaborazione scientifica di Michele Belloni, uno dei massimi esperti in Italia in materia pensionistica.

SHARE THIS