Microsoft punta sul fitness con Band e Health

Microsoft introduce una nuova linea di wearable devices per il fitness integrati nella piattaforma Microsoft Health.

Con Microsoft Band, un bracciale che è in grado di comunicare via Bluetooth LE con terminali Windows Phone, Android e iOS, sarà possibile seguire la propria attività fisica quotidiana e rivedere le proprie statistiche con un semplice sguardo al polso.

Configurandosi cone un vero e proprio personal trainer virtuale, Microsoft Band guiderà l'utente a migliorare il proprio benessere attraverso il monitoraggio continuo del proprio livello di forma fisica.

Con Microsoft Band sarà inoltre possibile leggere le anteprime delle e-mail e gli avvisi del calendario, che vengono visualizzati direttamente sul vostro polso in modo da non perdere di vista la produttività personale anche durante le sessioni di fiteness. Il device inoltre fa ampio uso di Cortana, il personal assistant vocale di Microsoft.

Buona parte delle capacità esclusive di Microsoft Band derivano dalla piattaforma Microsoft Health, un servizio basato su cloud che consente uno stile di vita più sano, fornendo approfondimenti costanti sulla base dei dati raccolti dai dispositivi per il fitness e applicazioni dall'uso quotidiano.

Microsoft Health è compatibile, oltre che con dispositivi di attività di monitoraggio come il nuovo Microsoft Band, con orologi e telefoni cellulari oltre che a servizi come RunKeeper o MyFitnessPal.

SHARE THIS