Marco Camisani Calzolari, a Uno Mattina arriva il Pronto Soccorso Digitale

Ad Uno Mattina arriva il 'Pronto soccorso digitale' con Marco Camisani Calzolari, docente di comunicazione digitale, che spiegherà al pubblico come orientarsi nel mondo delle nuove tecnologie.

Rai1 si mette al servizio della digitalizzazione e lo fa in modo semplice e chiaro, con una rubrica in grado di tradurre e rendere accessibile e familiare il linguaggio informatico.

Il sabato mattina si sperimenterà un nuovo tipo di intrattenimento culturale offrendo una proposta televisiva innovativa. Si parlerà di Internet, reti di comunicazione, smartphone, tablet, applicazioni, oggetti intelligenti, social network, televisione e radio web, ma anche di famiglia e sicurezza in rete, servizi utili, navigare e lavorare.

Il Prof 2.0 risponderà alle domande del pubblico e scioglierà i quesiti posti dalla conduttrice in materia di digitale. Nuovo spazio ai giovani che si vogliono mettere alla prova nel campo della danza, della imitazione, della comicità e del canto. con "Improvvisamente", una gara tra gruppi di improvvisatori teatrali.

SHARE THIS