L'Opportunity Day sbarca a Roma per sostenere le startup italiane

Opportunity day sbarca a Roma per la sua tappa capitolina grazie all'ALET, l'Associazione Laureati Economia Tor Vergata, con l'obiettivo di sostenere i giovani talenti nella creazione di startup e di diffondere la cultura imprenditoriale.

Si tratta di una competizione tra idee innovative organizzata da ALET per discutere e incentivare iniziative miranti all'innovazione. La partecipazione alla selezione è aperta alle startup allo stato nascente (anche non ancora costituite come società) o già avviate e di successo, sempre che possano dimostrare di avere un'organizzazione stabile, un minimo di tre membri e che il progetto sia in fase avanzata di realizzazione.

Per rientrare nella selezione le startup interessate possono inviare tramite e-mail entro il 17 ottobre alle ore 12 una presentazione di 15 slide massimo e un business brief lungo non più di 3 cartelle (tutto rigorosamente in formato pdf), all'indirizzo di posta elettronica: opportunitydaytvg@gmail.com.

Le dieci startup scelte al termine della procedura selettiva entro il 20 ottobre riceveranno comunicazione in tal senso e avranno diritto a uno stand preallestito all’interno dell’area espositiva oltre a beneficiare del supporto di Roma Startup e Startalia nella validazione del proprio modello di business e nella stesura del business plan nella giornata dell’evento, che si terrà il 22 ottobre 2014 presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

SHARE THIS