Intertwine selezionata per partecipare allo Smau

La startup Intertwine è stata selezionata per partecipare allo Smau di Milano, che si svolgerà dal 22 al 24 ottobre alla FieramilanoCity. Intertwine parteciperà all'evento in qualità di startup business nella categoria 'Editoria e media'. Startup di 56Cube, venture incubator di startup per il Sud Italia, Intertwine è una piattaforma web che permette agli utenti di creare, condividere e pubblicare opere editoriali multimediali.

L’idea di Interwine si basa su due figure: il plotter,che crea il plot, cioè l’intreccio dell’opera e lo mette a disposizione della community per continuare il progetto, e il bricker, la community che crea e condivide brick (testo, audio, video, immagini), cioè i pezzi che servono per continuare a costruire l’opera ideata dal plotter. Una volta terminato il processo di creazione dei brick, il plotter sceglierà i più validi e creerà un intertbook, cioè un’opera multimediale.

Gli intertbook saranno distribuiti sui principali canali di digital delivering, generando entrate per il plotter, per ogni bricker che ha partecipato al progetto e per lapiattaforma. L’obiettivo della startup di editing multimediale collaborativo è quello di realizzare un nuovo prodotto d’intrattenimento che unisce le caratteristiche classiche dei libri, la comunicazione digitale e i social network.

SHARE THIS