Imprenditoria femminile, i Social network per il business, se ne parla alla Camera di Commercio di Rimini

Un modo per restare in contatto con i propri amici, per raccontare di sè, per ritrovare i compagni di scuola... in una parola: Social network. Ma questo non basta: facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram, etc. sono infatti sempre di più uno strumento decisivo anche per promuovere un'impresa di successo.

Per questo, sulla scia del grande interesse che questo tema suscita a livello lavorativo, il Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile di Rimini promuove il 21 e il 28 ottobre 2014 dalle 14.15 alle 18.15 un seminario gratuito dal titolo "I social network per il business". Relatrice sarà l'esperta del settore Mariligia Di Stasio.

Gli incontri avranno luogo nella Sala Convegni dell'Ente camerale (via Sigismondo 28) e saranno utili per comprendere come aprire una pagina Facebook in maniera corretta, come coinvolgere i potenziali clienti, quando è giusto attuare una campagna di Advertising, come fare a ottenere più 'like' nei 'post.

Programma: aprire e gestire una pagina Facebook aziendale; impostare una campagna di ADV su Facebook; programmare i post; case study tratti dal Social Case History Forum; aprire un profilo Twitter business; farsi dei Follower; creare le liste e utilizzarle; programmare i Tweet; Twittare in maniera corretta, utilizzando mention e hashtag; panoramica degli altri social network: Instagram, Pinterest, Google+, Youtube

Per informazioni: U.O. Promozione CdC Rimini tel. 0541363749 promozione@rn.camcom.it

SHARE THIS