Fulbright-Finmeccanica, programma di formazione negli USA

Scade il prossimo 5 dicembre il termine per partecipare al concorso Fulbright – Finmeccanica e aggiudicarsi una borsa di studio per volare negli Stati Uniti a partire da agosto 2015 per specializzarsi nei migliori campus americani. Il concorso Fulbright – Finmeccanica Self Placed, infatti, offre ai laureati italiani l’opportunità di frequentare un programma di Master in ambito scientifico-tecnologico presso università statunitensi. Il concorso si rivolge a laureati che abbiano già presentato domanda di ammissione ai campus statunitensi per intraprendere il proprio Master.

"La cosa piú entusiasmante - dice Federico Liberatore, borsista Fulbright – Finmeccanica per l’anno accademico 2014-15 che al momento si trova nella West Coast presso University of Southern California dove si sta specializzando in Game Development - é l’approccio estremamente pratico dei corsi. Qui s’impara davvero facendo, realizzando. La teoria é costantemente supportata da esperienze pratiche e da esercizi al piú alto livello industriale. Inoltre la forma di valutazione continua obbliga lo studente a esercitarsi costantemente, rafforzando e cementando l’apprendimento.".

"Se dovessi dare qualche consiglio a uno studente italiano che si sta preparando al concorso - spiega Liberatore - Suggerirei di potenziare l’aspetto “sociale” del Curriculum. Partecipate in esperienze di volontariato e di aiuto alla comunitá. Oltre ad arricchirvi personalmente, fanno davvero un’ottima impressione nel CV. Inoltre é estremamente importante presentare un progetto di studio/ricerca che sia interessante, innovativo e coerente con il proprio CV. Non proponetevi di salvare il mondo! Siate realisti".

SHARE THIS