Fondazione Emblema, a Bologna il VIII Forum della Borsa del Placement

Il Forum è l’appuntamento annuale tra i delegati degli uffici placement di ateneo e i manager delle risorse umane delle imprese: una occasione concreta per fare networking ma anche per pianificare attività di Employer Branding. I meeting one to one tra aziende e università vengono strutturati sulla base delle richieste fatte dai delegati attraverso il portale borsadelplacement.it nelle settimane precedenti.

Come nelle edizioni precedenti è prevista una sessione plenaria di apertura, in programma il 28 ottobre dalle ore 15 dedicata quest’anno a “Garanzia Giovani” alla quale interverrà il Ministro Poletti.

Nella giornata conclusiva del 30 ottobre si terrà la seconda edizione di “All Stars Meeting”, evento di recruiting che consente di effettuare colloqui mirati scegliendo tra 100 candidati “top” provenienti da tutta Italia e pre-selezionati per l’occasione. Gli All Stars sono 100 laureandi/e neolaureati/e provenienti da tutte le università italiane con eccellenti profili personali e professionali.

Ogni recruiter avrà a disposizione un’agenda con 20 colloqui della durata di 20 minuti ciascuno.

SHARE THIS