Extended Expo, una vetrina sull’innovazione tecnologica a Expo 2015

Extended Expo, online da oggi, è la piattaforma che riunisce e dà visibilità a tutti i progetti IT realizzati da aziende e istituzioni per Expo Milano 2015 e per i Paesi Partecipanti. Sul portale è possibile accedere alle applicazioni informatiche sviluppate da imprese e istituzioni insieme a Telecom Italia e agli altri partner tecnologici di Expo Milano 2015 per la fruizione attraverso dispositivi mobili, web e digital signage. L’obiettivo è creare un catalogo delle best practice sviluppate da aziende e istituzioni in occasione dell’Evento nel campo dell’IT e dell’innovazione.

Sul sito Extended Expo sono raccolti, dunque, i progetti di tutte le aziende e le Pubbliche Amministrazioni nazionali che puntano sulle tecnologie digitali per migliorare la qualità e ampliare la gamma di servizi offerti e che vogliono estendere la propria visibilità anche oltre il proprio territorio e segmento di mercato. I contenuti del portale sono organizzati per area geografica, tipologia di servizio offerto (Web, Totem, App…) e/o settore di interesse (Industria, Servizi, Turismo e Cultura eccetera). Una scheda di presentazione accompagna i servizi pubblicati descrivendo il tipo di soluzione realizzata, la provenienza geografica, l’area merceologica e l’attività con link attivi per il download di App mobili e per il collegamento a portali web.

La soluzione sarà presentata a Smau 2014 presso l’area dedicata alle soluzioni per la Smart City di Telecom Italia. Il progetto Extended Expo è parte della Digital Experience di Expo Milano 2015 che Telecom Italia, in qualità di Official Global Partner dell’Evento, sta contribuendo a realizzare, anche grazie alle competenze specifiche di Telecom Italia Digital Solutions, società del Gruppo che ha l’obiettivo di guidare la trasformazione digitale del business dei propri clienti. L’iniziativa conferma il ruolo di Expo Milano 2015 e Telecom Italia come punto di riferimento per l’innovazione tecnologica e per la valorizzazione del tessuto turistico e imprenditoriale del Paese.

SHARE THIS