Dieci borse di studio in Comunicazione e Didattica della Scienza da Laboratorio Expo

Laboratorio Expo, il progetto scientifico di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Expo Milano 2015, mette a disposizione 140 mila euro per 10 borse di studio rivolte a giovani ricercatori. Avvalendosi del supporto scientifico della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, verranno assegnate, dopo un concorso per titoli e un colloquio, 9 borse di studio di comunicazione della scienza e 1 borsa di studio di didattica della scienza per la realizzazione di attività di divulgazione scientifica e didattica sui temi e i risultati di ricerca di Laboratorio Expo.

“Oggi Laboratorio Expo – sostiene il curatore Salvatore Veca – dà a giovani ricercatori meritevoli la possibilità concreta di fare ricerca in Italia e nel mondo e di confrontarsi con i maggiori studiosi delle scienze agroalimentari, sociali, urbanisti e antropologiche. Il nostro intento è quello di sviluppare contenuti di qualità per portare sul tavolo dell’Esposizione Universale il contributo della scienza, a partire da quello dei giovani ricercatori italiani ed europei reclutati ad hoc: 18 tra assegni di ricerca e borse di studio e 3 per borse di ricerca in ambito internazionale. Sono numeri importanti visto lo stato in cui versa la ricerca in Italia in questo periodo storico”.

Le 10 borse di studio in Comunicazione e Didattida della Scienza si rivolgono a giovani under 35, con una buona conoscenza della lingua inglese, in possesso di una laurea specialistica o vecchio ordinamento, di un titolo di master in comunicazione della scienza o giornalismo scientifico, oppure con un’esperienza lavorativa nel settore di almeno 3 anni. Il bando con tutte le informazioni e le modulistiche del caso si trovano sul sito di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli . Il termine per la presentazione delle domande è domani 24 ottobre.

SHARE THIS