Apple iPad Air 2, l'iPad più sottile e potente di sempre

Progettato per offrire una portatilità e una facilità d’uso eccellenti, iPad Air 2 ha un bellissimo guscio unibody ad alta precisione in alluminio anodizzato, che garantisce una robustezza ottimale e una sensazione di solidità. Il display Retina ottimizzato a laminazione completa porta immagini e contenuti ancora più vicini alle dita, regalando un’esperienza ancora più personale e coinvolgente. Il rivestimento antiriflesso su misura riduce il riflesso del 56%², per una migliore visualizzazione dei contenuti in ogni situazione, sia in ufficio o in classe, sia all’aperto.

L'iPad Air 2 è l’iPad più sottile e potente di sempre. iPad Air 2 è spesso appena 6,1 mm e pesa meno di mezzo chilo, ha un display Retina ottimizzato per un miglior contrasto e colori più ricchi e vivaci, e ha una fotocamera e una videocamera migliori, per fare foto e filmati fantastici.

“iPad è una superficie di vetro magico, con oltre 675.000 app appositamente sviluppate, ed è così sottile e leggero che lo si può usare tutto il giorno in tutta comodità; il nuovo iPad Air 2 racchiude straordinarie innovazioni, pesa meno di mezzo chilo, è spesso appena 6,1 mm ed è il tablet più sottile al mondo,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “iPad Air 2 ha un nuovo display Retina con rivestimento antiriflesso, il chip A8X con architettura a 64 bit di seconda generazione, fotocamera iSight e videocamera FaceTime HD avanzate, wireless LTE e Wi-Fi più veloce, e include il rivoluzionario sensore di impronte digitali Touch ID.”

Grazie alle innovazioni introdotte nella fotocamera iSight e nella videocamera FaceTime HD dell’iPad Air 2, è possibile scattare foto e girare video ancora più belli; il sensore da 8MP e l’ottica evoluta della fotocamera iSight aiutano a scattare immagini ricche e dettagliate, per un’esperienza più divertente e completa, con funzioni come le foto panoramiche nell’app Foto, video Time-lapse, moviola e video HD a 1080p.

iPad Air 2 integra il nuovo chip A8X progettato da Apple, che offre prestazioni della CPU del 40% superiori e prestazioni grafiche 2,5 volte più veloci dell’iPad Air, senza intaccare l’autonomia della batteria: fino a 10 ore³ per lavorare, giocare o navigare tutto il giorno. Insieme a Metal, la nuova tecnologia grafica di iOS 8, il chip A8X permette effetti visivi ultrarealistici, paragonabili a quelli offerti dalle console di gioco più evolute. iPad Air 2 include inoltre il coprocessore di movimento M8, che raccoglie i dati di movimento tramite l’accelerometro, il giroscopio, la bussola e il nuovo barometro, che rileva la pressione dell’aria per mostrare l’altitudine relativa.

Il sensore Touch ID permette agli utenti di iPad Air 2 di sbloccare il dispositivo con un dito ed eseguire l’autenticazione nelle app, per una protezione superiore dei dati e delle informazioni di login. Touch ID consente di approvare in modo sicuro gli acquisti su App Store, iTunes Store o iBooks Store e pagare con Apple Pay beni e servizi direttamente dalle app.

SHARE THIS