App4expo Regione Lombardia, lo vince la startup Musement

Musement, startup presente nel portfolio dei soci di Italian Angels for Growth, è stata premiata dalla Regione Lombardia come vincitrice del bando App4Expo. La gara ha coinvolto startup innovative, con sede legale e operativa in Lombardia, in grado di realizzare un’app volta a “promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, artistico e territoriale in vista dell’atteso evento Expo 2015”.

Musement è una piattaforma online di prenotazione di biglietti per musei, tour guidati, attrazioni, mostre d’arte e pass turistici per le principali città del mondo. Lanciata a Milano nel 2013 la mission è quella di aiutare i viaggiatori informandoli sulle attività che si svolgono nelle città che decidono di visitare e di facilitarne il soggiorno; è disponibile in sette lingue.

Circa un anno fa Musement ha ricevuto un finanziamento di 193 mila euro da parte dei soci di Italian Angels for Growth; in quell’occasione Marco De Guzzis, responsabile dell’investimento, aveva riconosciuto nella piattaforma una “prospettiva fortemente innovativa nel mondo del turismo culturale”.

SHARE THIS