A SMAU 2014 pitch degli spin-off vincitori del Talent Lab Calabria

Il workshop si terrà Mercoledì 22 ottobre 2014, dalle ore 16.00 alle 16.50 presso Fiera Milano City, Arena Smart Working pad. 1 – ingresso Scarampo, gate 8 Viale Scarampo.

TalentLab è il modello di pre-incubazione della Regione Calabria, realizzato con Fincalabra e CalabriaInnova, che ricerca e seleziona idee innovative per accompagnarle lungo un percorso di formazione e assistenza personalizzato.

Un vivaio in cui far maturare le idee per trasformarle in piani di sviluppo aziendali e creare nuove imprese ad alto tasso di innovazione.

Secondo un recente studio di InfoCamere, il 15 settembre 2014 la Regione Calabria registrava rispetto alla stessa data dell’anno precedente un aumento di startup innovative del 263%, posizionandosi prima in assoluto sul panorama italiano come variazione percentuale.

L’evento è finalizzato a proporre la migliore selezione dell’offerta di innovazione prodotta in Calabria, attraverso la presentazione al mercato dei vincitori della prima edizione del TalentLab.

Si tratta di 12 spin-off, che hanno appena concluso un intenso percorso di mentoring, con il supporto di dPixel, e sono ora pronti a trovare partnerships in ambito industriale contribuendo in tal modo a favorire i processi di corporate innovation.

Verrà inoltre presentato il prossimo evento SMAU in Calabria del mese di novembre, che darà il via agli appuntamenti regionali del Roadshow SMAU 2014-2015.

SHARE THIS