Risparmiare sullo shopping online con coupon e codici sconto ... oggi si può con Advisato

Al via una start up giovane e dinamica: advisato.it, la prima community italiana dedicata agli amanti dello shopping online, pensata per aiutare i consumatori a orientarsi e risparmiare nel mondo degli e-commerce. A dare vita alla nuova realtà imprenditoriale ci sono tre giovani under 30 con un concept molto chiaro: creare un prodotto innovativo e sostenibile con cui irrompere sul mercato. I risultati non si sono fatti attendere, sono bastati due mesi e mezzo di attività in fase beta: advisato ha già fatto risparmiare oltre 20.000€ ai propri utenti, con una media di 10€ su ogni acquisto.

Cos’è advisato? Si tratta di una vera guida allo shopping online, completa di descrizioni dettagliate dei brand e dei prodotti, insieme ad opinioni e recensioni delle esperienze di acquisto dalla viva voce degli utenti. Il valore aggiunto sono i codici sconto e promozionali esclusivi, che è possibile utilizzare sugli e-commerce partner. Il sito ospita, al momento, circa 400 e-shop – cifra in costante crescita – tra cui i maggiori player di ogni settore: dall’abbigliamento al design, dai viaggi alla bellezza, dagli accessori per animali all’editoria. Oltre 200 le promozioni e i codici sconto caricati sul portale ogni settimana.

Cosa significa advisato? “advisato vuole essere un advisor per i propri utenti, cioè una community-guida - spiega Silvia Rezzonico, Responsabile Marketing del progetto – che possa aiutarli a risparmiare e a muoversi in un mercato sempre più competitivo e in continua espansione come quello dello shopping online”.

I volti di advisato. Tre giovani ed entusiasti professionisti, appassionati di tutto ciò che è digital: ecco le tre anime del progetto.

  • Luca Tuscano, CEO del brand, dopo la laurea in Economia Aziendale e il Master in Marketing e Comunicazione, entrambi presso l’Università Bocconi, ha lavorato per un’importante agenzia di pubblicità digitale e partecipato attivamente a due startup del mondo couponing.

  • Sergio Bottari, CTO di advisato, con una laurea al Politecnico di Milano in Ingegneria Informatica e un’altra startup alle spalle, ha sempre avuto la passione per lo sviluppo di progetti digitali.

  • Silvia Rezzonico, “quota rosa” nonché responsabile marketing, è anche lei studentessa della Bocconi. Con un Double Degree in Economia e Management dell’Innovazione alla Copenhagen Business School in tasca, inizia la sua avventura lavorativa in Danimarca all’interno di una società di consulenza e ricerche di mercato, per poi rientrare in Italia nel 2012.


SHARE THIS