Homeaway a quota 1 milione di annunci

HomeAway, Inc. (NASDAQ: AWAY), il leader mondiale degli affitti di case vacanze online arriva a quota 1 Milione di annunci. L’importante traguardo conferma la posizione di leader del gruppo nell’offerta online di case vacanze. Un’offerta che è arrivata a doppiare quella di qualsiasi altra azienda operante nel settore e in grado di garantire oggi ad un target di famiglie e gruppi di amici, l’accesso a oltre 2,8 Milioni di stanze, più di quanti ne rendano disponibili sul mercato le quattro più grandi catene alberghiere messe insieme.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato che prova quanto l’industria sia in crescita e il mercato in forte espansione – dichiara Brian Sharples, Co-Fondatore e CEO di HomeAway – ma anche perché per nove anni abbiamo lavorato con passione allo scopo di offrire a famiglie e gruppi un modo semplice per trovare e prenotare la casa vacanza perfetta e adatta a soddisfare le loro esigenze in qualsiasi paese del mondo, e questo risultato che annunciamo oggi è un ulteriore passo perché questo diventi realtà”.

Lanciata nel 2006 con 60 Mila annunci online di case vacanze distribuite in 90 paesi, HomeAway ne offre oggi 1 Milione in ben 190 paesi. Nel 2013 i proprietari, le agenzie e i professionisti in campo immobiliare hanno guadagnato più di *11 Miliardi di $ affittando le loro proprietà grazie alla rete internazionale del gruppo. HomeAway ha resto possibile la prenotazione di oltre *114 Milioni di pernottamenti per i viaggiatori in cerca di un esperienza unica e alternativa rispetto al quella offerta dagli hotel.

Circa la metà dell’inventario globale di HomeAway è costituito da case vacanze situate in Europa, un dato che evidenzia in particolar modo il dinamismo di questo settore nel vecchio continente. Rilevanti sono stati anche i risultati dei due siti italiani HomeAway.it e Homelidays.it nel 2013; i due siti infatti hanno generato in un solo anno circa *390 Milioni di $ in guadagni per tutti i proprietari, le agenzie e i professionisti in campo immobiliare.
Inoltre i viaggiatori che hanno utilizzato i due siti italiani per trovare una casa vacanza hanno soggiornato nel 2013 per un equivalente di *9 Milioni di pernottamenti.

Oggi i viaggiatori che navigano su HomeAway in cerca di una casa vacanza possono scegliere tra le più diverse soluzioni: fronte mare, fronte lago, in città in montagna e molto altro e trovare la soluzione adatta a loro in ben 99 paesi su 100 in tutto il mondo. Anche chi desidera tenersi lontano dagli itinerari più tradizionali può trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze: alloggiando in vagoni treno convertiti in abitazione o nei castelli, nelle Yurta o negli Yachts fino alle case sugli alberi o in aeroplani adattati ad uso abitativo. La milionesima proprietà pubblicizzata su HomeAway è della proprietaria privata Betsy Banks Soul e si trova a Crystal Beach in Florida, negli Stati Uniti. La proprietà, dalla quale è possibile avvistare i delfini che nuotano liberi nell’Oceano, si affaccia sulla spiaggia privata sul Golfo del Messico, appena fuori dal centro abitato di Clearwater.

SHARE THIS