8 startup partecipano con un elevator picth al Festival del web marketing di Roma

Sono 8 le startup selezionate tra quelle che hanno inviato i propri progetti, le proprie idee per accedere alla pitch del Festival del Web Marketing.

La scelta - operata dal team valutativo composto da Cosmano Lombardo (Responsabile dell’organizzazione del Festival del Web Marketing, Co-founder e Direttore di GT Idea), Giuseppe Oppedisano (consulente e collaboratore di GT Idea e di ImprediReggio - Confindustria) e Angelo Marra (Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria e ideatore dello sportello ImprediReggio) - ha riguardato 8 di queste proposte.

Per ognuna la possibilità, il 4 Luglio prossimo nella Sala Plenaria dell'Hotel Melià Roma Aurelia Antica (dalle 14 alle 15:15), l’opportunità unica di far conoscere il proprio progetto di fronte ad una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale italiano, di investitori e di esperti gravitanti nel settore dell’imprenditoria e
dell’innovazione, i quali potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.

A una giuria di esperti, poi, il compito di approfondire, valutare, analizzare gli 8 progetti nella Capitale. Loro sono Andrea Genovese (Wind Business Factor), Giovanni De Caro (Atlante Venture), Augusto Coppola (LVenture/LUISSENLABS - InnovAction Lab), Roberto Magnifico (LVenture Group Spa), Giorgio Guidi (The Hive CoWorking & Incubator), Davide Bennato (Università di Catania - Fondazione Luigi Enaudi), Vincenzo Caputo (Giovani Imprenditori di Confindustria) e Guido Giordano (Working Capital di Telecom Italia).

Cosmano Lombardo, direttore di GT Idea, commenta: "Sono stati davvero numerosi i progetti che hanno partecipato alla call per accedere alla Pitch Competition molti dei quali non solo attinenti ad idee innovative in ambito digitale, ma anche direttamente connessi al Web Marketing.

Speriamo che questa possa essere per loro un’occasione per favorire e agevolare il processo di costruzione e crescita aziendale. Il connubio d’innovazione, formazione, spirito imprenditoriale, giovani idee, web marketing si riunisce in un’unica giornata segnalando quanto sia forte la voglia di contribuire a creare un nuovo “sistema Italia”.

La pitch competition riservata alle startup del settore digitale s'inserisce nel fitto programma (dalle 9 alle 19) del Festival del Web Marketing, appuntamento formativo di livello nazionale che coinvolgerà, sempre il 4 Luglio, 50 dei maggiori esperti italiani del settore impegnati come relatori. Il risultato saranno oltre 40 interventi suddivisi all'interno di 5 sale tematiche. Fra innovazione e formazione, sarà una festa di idee.

SHARE THIS