Startup on line, una scuola di talenti per finanziare il business

Per avviare una startup on line, per prima cosa, serve avere una buona idea. Ma non basta, occorre anche avere la formazione adeguata, gli strumenti giusti e la forza economica. A tutto questo pensa Ideas Incubator SA che finanzia le buone idee - con 1.200.000 euro a disposizione - scommette su quelle che possono diventare un business on line, sviluppandole e facendole diventare realtà. La “Scuola di Talenti” (www.scuoladitalenti.com), presentata sabato 17 maggio a Milano in un evento che ha raggruppato più di 300 operatori, nasce proprio con questo scopo, con l’obbiettivo di formare, lanciare e condividere. Si affida all’esperienza di Ideas Incubator SA, società di trading on-line che ha già lanciato 10 startup web in soli 5 anni.

“La Scuola di Talenti è aperta a tutti coloro che vogliono avviare la propria startup web e riguarda qualsiasi attività commerciale on line”, spiega Maxx Mereghetti, Ceo di Ideas Incubator SA. “Noi mettiamo a disposizione la nostra esperienza maturata in dieci anni di attività, formiamo gli aspiranti imprenditori con supporto didattico mirato alla creazione di una startup web, li lanciamo fornendo loro tutto il supporto software necessario come il sito web aziendale, un sistema CMS per gestire l’e-commerce o un’applicazione per smartphone e infine condividiamo. Sul piatto ci sono 1.200.000 euro che la nostra società ha intenzione di investire in tre anni: chi avrà la costanza e la determinazione di arrivare fino al termine del percorso potrà confrontarsi con noi e se l’idea racchiude talento e può funzionare, siamo pronti a investire con i nostri soldi sulla startup”. Joint venture, per esempio, o crowdfunding. “Ci sono siti autorizzati per crowdfunding (finanziamento collettivo) – continua Mereghetti – e anche questa può essere una strada interessante per chi è alla ricerca di liquidità per la propria startup. Noi cosa possiamo fare? Per esempio veicolare i nostri oltre 100.000 utenti unici abituati a fare investimenti, possiamo diventare un vero e proprio megafono del tuo progetto”.

Formare, lanciare e condividere. La Scuola di Talenti è in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per avviare, lanciare e rendere autonoma un’attività commerciale nata sul web. Chi vuole scommettere sulla sua idea, ha la possibilità di vederla diventare realtà grazie a Ideas Incubator SA. I vantaggi sono molti: per prima cosa la “Scuola” si può frequentare comodamente da casa, con video tutorial che si possono fruire in qualsiasi parte del mondo. Gli aspiranti imprenditori del web potranno contare su un supporto di training professionale e continuo. E, infine, hanno la possibilità di condividere la loro idea e tramutarla in business. Insomma, in tempi di crisi, scommettere sulle proprie idee può rivelarsi la scelta giusta.

SHARE THIS