Lewis PR acquisisce EBA Communications in Cina

LEWIS PR, agenzia globale di comunicazione, ha annunciato l’acquisizione di EBA Communications, nota agenzia di Pubbliche Relazioni cinese. Grazie a questo accordo, il fatturato globale di LEWIS raggiungerà quest’anno 65 milioni di dollari.

Fondata dal giornalista Euan Barty, EBA Communications offre servizi di comunicazione in Cina rivolti a diversi settori tra cui quello della tecnologia e quello consumer. L’agenzia attualmente conta quattro sedi a Pechino, Hong Kong, Shanghai e Guangzhou, impiega un totale di 50 dipendenti e, tra i propri clienti, annovera aziende quali Citrix, Gartner, Honeywell, Infineon, LINE, Regus, Tourism Australia, TE Connectivity e Universal Robots.

Grazie a quest’acquisizione, LEWIS PR è ora presente con otto uffici nella regione APAC: Bangalore, Pechino, Guangzhou, Hong Kong, Kuala Lumpur, Shanghai, Singapore e Sydney. Claudia Choi, attuale Managing Director di EBA Communications, sarà responsabile dei piani di crescita congiunti, in qualità di VP, Greater China. Euan Barty continuerà a collaborare con il ruolo di consulente.

“EBA è una delle prime agenzie di comunicazione per aziende globali in Cina”, ha dichiarato Andy Oliver, Senior Vice President, LEWIS APAC. “È una realtà che vanta un’importante base di clienti che include anche molte aziende Fortune 500. Il patrimonio, l’esperienza e la credibilità di EBA non possono essere paragonati a quelli di nessun’altra agenzia cinese e ciò rappresenta un’aggiunta significativa all’offerta LEWIS a livello globale.”

Gli uffici di EBA presenti sul territorio cinese continueranno a operare autonomamente come EBA Communications, una società interamente controllata da LEWIS PR. L’ufficio EBA di Hong Kong, invece, si unirà all’ufficio locale di LEWIS PR.

"Questa rappresenta una grande novità per EBA, per lo staff e per i clienti, in quanto ci lega a un network internazionale in rapida crescita”, ha dichiarato Euan Barty, fondatore di EBA Communications. “Riteniamo che questa acquisizione ci possa offrire il giusto mix di indipendenza, cultura, entusiasmo, creatività e opportunità di carriera utile a sviluppare il nostro business."

"LEWIS è tra le poche agenzie globali di comunicazione indipendenti", ha affermato Claudia Choi, VP, Greater China di EBA Communications. "E’ una realtà ambiziosa e in rapida crescita, che presenta una vision di business ben definita. Siamo particolarmente interessati alla promozione dei servizi di marketing digitale di LEWIS Pulse. "

"Ci proponiamo di offrire un’alternativa all’oligarchia di agenzie proprietarie conglomerate che attualmente dominano il nostro mercato”, ha dichiarato Chris Lewis, fondatore e CEO di LEWIS. "Quest’acquisizione rappresenta una pietra miliare molto importante all’interno del nostro percorso di crescita. Raddoppiando la nostra forza in APAC, si apriranno grandi opportunità per noi, sia in Asia sia a livello globale. Ci aspettiamo che nuove opportunità di business ricadano a cascata su tutto il network, offrendo così nuove sfide per staff e clienti”.

SHARE THIS