La Social Media Week torna a Roma

Il maxi evento dedicato alla comunicazione digitale rientra nella Capitale dopo le edizioni di Torino e Milano: dal 22 al 26 settembre 2014 – in contemporanea con altre città in America, Asia ed Europa – riparte la settimana di seminari e incontri dedicati ai social media al loro impatto sulla vita quotidiana delle persone.

Social Media Week è infatti, soprattutto, una grande piattaforma multimediale. Il sito raccoglie proposte e adesioni per una serie di appuntamenti che saranno organizzati in varie location della città di Roma. La partecipazione è sempre gratuita – previa registrazione – e per chi non avesse la possibilità di viaggiare fino a Roma si può vivere l’esperienza anche sui social network: sul sito di Social Media Week e sui profili Facebook e Twitter, con l’hashtag #SMWrome, si possono seguire le discussioni o gli eventi in diretta streaming.

Insieme a Roma la SMW di settembre 2014 si svolgerà anche a Berlino, Johannesburg, Chicago, Los Angeles, Londra, Miami, Bombay, Rotterdam, San Paolo di Brasile, Toronto e Sydney, per un totale di 2.500 avvenimenti e 100.000 partecipanti. A quattro mesi dal taglio del nastro è già possibile iscriversi e candidare l’evento che si vorrebbe organizzare oppure proporsi come speaker. Anche il volontariato è un’opportunità per chi vuole entrare a far parte della manifestazione; si può infine diventare blogger per Social Media Week, rispondendo a un questionario e indicando le proprie aree di interesse ed esperienza.

Fino al 18 luglio è possibile candidarsi come speaker oppure proporre un evento da realizzare, basta contattare gli organizzatori all’indirizzo email rome@socialmediaweek.org e presentare la propria idea di workshop o seminario. Il tema dell’edizione 2014 è “The Future of Now: Always-On, Always Connected”. Fino al 20 agosto invece ci si può registrar come ospiti.

SHARE THIS