K-idea, a breve sul sito www.k-idea.eu sarà pubblicata la nuova data dell'evento

Il Comitato organizzativo dell'evento K-idea, ha annunciato che la data di presentazione delle idee vincitrici/selezionate di K-idea, inizialmente prevista per Venerdì 6 Giugno, è stata rinviata a data da definirsi.

Lo stesso comitato precisa in una nota che la raccolta delle idee è comunque terminata ed invita i partecipanti a visitare il sito web www.k-idea.eu, sul quale a breve sarà pubblica la data definitiva (che sarà programmata comunque entro la fine di Luglio 2014).

L’iniziativa “K-idea” si propone come vero e proprio” hub della conoscenza”. Rappresenta un’iniziativa originale che si prefigge l’obiettivo di vincere gli atteggiamenti conservativi che spesso prevalgono in ambienti non solo economici, sociali e industriali, ma anche in quelli scientifici. Una vetrina autorevole per ideatori, inventori e ricercatori. Il contatto tra idee, aziende e mondo della ricerca.

Un numero ristretto di proposte più brillanti e interessanti, scelte da un apposito Comitato di Selezione, vengono illustrate al pubblico per verificarne le possibilità di sviluppo, validazione, di sperimentazione o di applicazione, grazie anche al confronto con potenziali partner industriali, imprenditori e operatori della finanza d’impresa che possono trovare un’opportunità per sviluppare nuove soluzioni tecnologiche, valutare la potenziale applicazione e industrializzazione e per eventualmente stimolare la creazione di nuove imprese ad alta intensità di conoscenza.

SHARE THIS