il 4 luglio a Roma il festival del web marketing 2014

"L'Italia crede nel Web Marketing". Sotto questa sintesi s'era chiuso lo scorso anno "Il Festival del Web Marketing". Da qui, dall'innovazione e dalle sue opportunità per il rinnovamento e il rilancio socio-economico del nostro paese, riparte l'evento organizzato da GT Idea – col sostegno dei partner Boraso.com, Find, Nur, RSW Studio, TourTools e Zenzero Comunicazione – che quest'anno giunge alla sua 2^ edizione. L'appuntamento per WebReevolution - Il Festival del Web Marketing resta a Roma, il 4 Luglio prossimo, nella location dell'Hotel Melià Roma Aurelia Antica.

Significativi i numeri alla vigilia dell'appuntamento, con 50 relatori e oltre 40 eventi in programma. Anche quest'anno sarà un evento multi-sala: in tutto 5, dedicate a Search Marketing, Social Network, Content Marketing, Advertising e una quinta più tecnica, denominata "Analisi & Strumenti". A queste tematiche si aggiungeranno una serie di focus, approfondimenti che scaturiranno in ulteriori 4 sale. E ancora: spazio in particolare alle case-history di importanti brand (Lamborghini, Euler Hermes del gruppo Allianz, ecc.) per creare un'esperienza formativa unica per i partecipanti, che avranno la possibilità di creare il proprio, personalizzato percorso formativo.

Per la prima volta "Il Festival del Web Marketing" riserverà una fascia della giornata al mondo delle startup. Lo farà con un partner di prestigio: La Stampa. GT Idea, azienda che organizza l'evento, e la nota testata giornalistica, infatti, collaboreranno in occasione dell'evento di Roma con l'obiettivo di incentivare il connubio tra innovazione e imprenditoria, promuovendo idee innovative nell’ambito digitale attraverso l’organizzazione di una pitch competition. Tradotto: 8 idee di business nell’ambito digitale, scelte tra quelle che invieranno i loro progetti alla mail innovation@festivaldelwebmarketing.it, potranno presentare i loro progetti, alla presenza di numerosi investitori, anche loro naturalmente presenti al Festival.

Così Cosmano Lombardo, direttore di GT Idea: “Incentivare l’innovazione e sostenere al contempo lo sviluppo dell’imprenditorialità è un dovere di tutte le imprese attive sul mercato. Con questa iniziativa abbiniamo la formazione di qualità all'impegno per favorire la nascita di progetti innovativi e per contribuire alla creazione di un circolo virtuoso per le future imprese digitali italiane e per quelle già operanti. Innovazione, formazione, imprenditoria sono pilastri portanti del Festival 2014”.

Il Festival del Web Marketing s'inserisce nel tour di eventi formativi, gratuiti e non, dedicati al Web Marketing promossi da GT Idea su tutto il territorio nazionale, che hanno portato, in pochi anni, a formare oltre 20mila operatori del settore. L'edizione 2014 è sostenuta dai partner Boraso.com, Find, Nur, RSW Studio, TourTools e Zenzero Comunicazione, dai media partner La Stampa e Quotidiano Nazionale, oltre che dagli sponsor Melascrivi, SEMrush, GreatContent, Artera, Stravideo e SEO Chef.

Iscrizioni già aperte. Per tutte le informazioni sul programma, sulla location e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito www.webreevolution.it.

SHARE THIS