Arriva anche in Italia Instal.com, un piattaforma per pubblicità a performance per app e giochi

Instal.com, l’ad network mobile realizzato con tecnologia made in Italy, offre da oggi al mercato italiano delle applicazioni mobile un nuovo marketplace a perfomance.
Da una parte i brand e gli sviluppatori, che vogliono ottenere maggiori installazioni e dall’altra i publishers che dispongono di traffico mobile ed intendono monetizzarlo in modo semplice ed ottimizzato. A Mediae20 la vendita verso agenzie, centri media e grandi clienti.

Firenze, 12/05/2014 – Con oltre 300 offerte attive e disponibili sulla piattaforma Instal apre agli editori italiani con traffico mobile, ai giochi o applicazioni e tools di ogni genere.
Instal si basa sul modello a perfomance completamente sicuro per chi investe e redditizio per editori con traffico di buona qualità. Ogni campagna pubblicitaria viene erogata e remunerata a CPI (Cost Per Instal), il publisher riceve il CPI per ogni installazione procurata attraverso i propri siti o applicazioni mobile.
Instal garantisce ai publisher un riempimento del 100% degli spazi messi a disposizione in ogni paese del mondo, con un loro pagamento veloce e puntuale.

L’obiettivo è rendere molto semplice la gestione delle campagne di mobile marketing per applicazioni e giochi. La piattaforma supporta tutte le applicazioni presenti su Android Play Store di Google e iOS sull’App Store di Apple.
Instal.com è attiva oggi in 34 paesi a livello mondiale e dispone di una sofisticata tecnologia di tracciamento in grado di misurare, click, download, installazioni, apertura e utilizzo delle applicazioni scaricate, offrendo così una dashboard di gestione utile per analisi di marketing e per l’ottimizzazione delle campagne.
Instal.com lavora attivamente con i maggiori sviluppatori di app e giochi in tutto il mondo ed in Italia supporta l’attività di centri media e brand manager nella scelta dei giusti parametri per avere migliaia di download di qualità per le proprie applicazioni. Già all’attivo in Italia campagne per il download di app di McDonald’s, Daikin, Meridiana, MusiXmatch, Groupon, MiSiedo, Sellf e altri noti brand.

Semplice ed intuitiva, adatta anche ad utenti non esperti. La piattaforma permette anche a budget di ridotte dimensioni, in self-provisioning, di caricare e monitorare in real time i risultati delle campagne da un lato, e l’andamento dei guadagni dall’altro.

In Italia il rapporto verso centri media, agenzie e brand è affidato alla concessionaria Mediae20 che è in grado di supportare i clienti affidandosi ad una struttura marketing e commerciale con grande esperienza di marketing online mobile.

Instal.com è guidato da un team internazionale con base in Italia, composto da 20 professionisti dell’online marketing. In un mercato che conta più di 2 milioni di app su App Store e Google Play ed un business in fase di forte crescita (secondo le ultime previsioni di Gartner i ricavi raggiungeranno un valore di 143B di dollari nel 2016) si ritiene fondamentale utilizzare sofisticati sistemi per aumentare la propria visibilità verso i consumatori.

SHARE THIS