Si parlerà anche di Startup alla Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro

Dal 14 al 16 maggio torna presso la sede della Borsa Italiana di Palazzo Mezzanotte e Piazza degli Affari, a Milano, la Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro.

Tre giorni di appuntamenti rivolti a tutti, gratuiti, capaci di rispondere alle esigenze di lavoratori dipendenti e autonomi, liberi professionisti alle prese con imprenditorialità e nuove sfide, ragazzi che si affacciano sul mondo del lavoro per la prima volta.

Con oltre 80 stand, una sessantina di convegni, postazioni interattive per fare il proprio check-up previdenziale, consulenze per chi è pronto ad avviare un'attività e veloci speed-date previdenziali per porre domande specifiche a esperti di settore, la quarta edizione della GNP sarà in particolare centrata sul tema del lavoro, con la manifestazione parallela #servelavoro. Per tutte e tre le giornate sarà allestita appositamente una tensostruttura nella quale ricevere informazioni utili su colloqui, curricula, lavoro online, dote unica lavoro, bandi, possibilità di crescita professionale e tanto altro.

Per promuovere e testare sul campo l’idea del lavoro in uno spazio condiviso sarà inoltre attivata un'area di temporary coworking, e non mancherà una vera e propria “isola dei professionisti”, con esperti di settore pronti a fornire consulenze gratuite e a rispondere alle domande più varie, da come si apre un'azienda alle peculiarità della partita iva, ai contratti di lavoro.

SHARE THIS