Quake CV: un’app gratuita per creare il proprio cv

Un’app gratuita per creare il proprio cv e trovare facilmente lavoro Quakecv.com, questo il nome dell’applicazione web e della app per dispositivi mobili che in pochi semplici passaggi permette di ottenere un curriculum ad alto
impatto visivo e comunicativo utile per ricercare istantaneamente lavoro e candidarsi in maniera innovativa per una posizione lavorativa offerta.

Una startup made in Varese sviluppata da Work Solutions S.r.l.s. che aiuta a combattere la disoccupazione agevolando l’incontro tra domanda e offerta di lavoro offrendo i propri servizi ad utenti e aziende.

In pochi semplici passaggi, gratuitamente, il candidato crea il proprio profilo online che contiene, oltre ai canonici dati di un cv, la possibilità di caricare propri progetti personali in qualsiasi formato, immagini supplementari, propri contatti social (contatto Skype, Linkedin profile, pagina Facebook, Twitter, Google+) moderabili in termini di privacy.

All’utente viene data la possibilità di esprimere il proprio “valore aggiunto” con un video curriculum dove potersi presentare o far spiccare il proprio grado di conoscenza di una lingua straniera, o semplicemente la propria capacità di esposizione e propensione al dialogo.

Dal sito e dall’app per dispositivi mobili è possibile effettuare una ricerca di lavoro secondo i propri parametri di esigenza, candidarsi con un click, geolocalizzare quali sono le aziende che offrono lavoro vicino a dove l’utente si trova, avere a portata di mano uno storico dei propri annunci preferiti, delle proprie candidature e delle proprie statistiche di utilizzo del servizio.

Vera innovazione presentata dal servizio è la possibilità di candidarsi ovunque ci si trovi, le aziende possono pubblicare un annuncio di ricerca di personale specifico o generico dotato di Qr-code e semplicemente generabile in automatico nell’area riservata alle stesse replicabile su qualsiasi canale (una vetrina, in metro, affissioni, quotidiani, proprie pagine web). Gli utenti, inquadrando con la fotocamera del proprio dispositivo il codice QR candidano istantaneamente il proprio profilo per quella posizione lavorativa.

L’azienda che accede alla propria area riservata, ha a disposizione le candidature e può effettuare uno screening dei curricula ricevuti secondo i propri parametri d’esigenza (età, località, grado d’istruzione, tipologia d’istruzione, grado di esperienza, disponibilità a stage, trasferte, trasferimenti e molto altro) potendo visionare il cv del candidato e contattarlo con estrema semplicità.

Questo rappresenta un’ampia possibilità per l’azienda di risparmiare tempo e denaro per gli attuali elevati costi di pre-selezione del personale.

SHARE THIS