Europe 2020 Summit: a Bruxelles il lancio dell'European Digital Forum e dello Startup Europe Partnership

L'Europe 2020 Summit quest'anno si tiene, il 22 maggio, pochi giorni dopo il lancio delle consultazioni della Commissione Europea sul futuro di questo vitale programma per la crescita e l'occupazione, che sarà oggetto di revisione nella primavera del 2015.

I partecipanti discuteranno di come quest'importante agenda politica dell'Unione Europea può essere rinnovata e migliorata per adattarsi all'attualità del mondo post-crisi.

Il Summit sarà anche l'occasione per lanciare ufficialmente da Brussels i programmi "European Digital Forum" (EDF), nuovo think tank guidato da Lisbon Council e Nesta, e "Startup Europe Partnership" (SEP), piattaforma guidata da Mind The Bridge insieme a The Factory e Nesta.

José Manuel Barroso e Neelie Kroes, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Commissione Europea/Commissario per l'agenda digitale, terranno in questa occasione un keynote. Per la Startup Europe Partnership interverrà Alberto Onetti, Chairman di Mind the Bridge e responsabile operativo di SEP.

SHARE THIS