Tech4ability il 6 maggio a Milano tecnologia e innovazione a supporto della disabilità

L’evento Tech4ability, previsto per martedì 6 maggio alle h.16.00 presso via Ampère 61/A a Milano, intende portare all’attenzione di professionisti, terapisti, medici e tecnici alcune delle innovazioni sviluppate di recente nel settore delle tecnologie assistive, individuandone vantaggi e svantaggi e mettendo a confronto punti di vista ed esperienze di associazioni, addetti ai lavori, personale medico, operatori dell’assistenza domiciliare e disabili. I protagonisti della discussione saranno le start up Xtensa, Fifth Element e MediaHospital.

Xtensa ha sviluppato EyeAssist, uno strumento a basso costo che consente a pazienti affetti da gravi disturbi motori (sclerosi laterale amiotrofica, distrofia muscolare,..) di comunicare, effettuare chiamate di emergenza, utilizzare programmi di intrattenimento (es. vedere un film, sfogliare fotografie,…).

FFifth Element è la prima piattaforma basata sull’interazione gestuale e innovativi servizi di remote support per fare terapie abilitative per i bambini che soffrono di “Disturbi dello Spettro Autistico (DSA)”.

MediaHospital® è impegnata nello sviluppo di tecnologie che possano supportare, aiutare e velocizzare il percorso terapeutico/assistenziale del paziente, sia all’interno della struttura ospedaliera, che nel “privato” della propria casa. Il sistema di tele-riabilitazione alla base di MediaHospital® nasce come strumento rivolto ai bisogni di riabilitazione di pazienti affetti da malattie croniche.

Workshop gratuito, posti limitati. Le iscrizioni saranno accolte fino a completamento dei posti disponibili.
E’ obbligatoria la registrazione.

SHARE THIS