Workshop sul Business Model Canvas all’Università di Catania

Mercoledì 8 gennaio a partire dalle 10:00 Mario Scuderi, mentor del Working Capital Accelerator di Catania, presenterà il workshop “Visual Design Tools: Business Model Canvas” al dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania durante il ciclo di laboratori organizzati dalla prof.ssa Grazia Santangelo e dal prof. Antonio D’Agata.

Durante il workshop verranno illustrate le diverse metodologie di visual design e forniti gli elementi pratici per elaborare modelli di business innovativi, alla base della creazione di qualsiasi startup di successo. Si parlerà inoltre di come elaborare analisi di mercato, valutare le possibili fonti di revenue, passando per la profilazione dei nuovi clienti e la unique value proposition che fa di un’idea un’impresa.

Gli studenti del corso magistrale in Internazionalizzazione delle Relazioni Commerciali avranno così la possibilità di lavorare in team, mettendosi in gioco e comprendendo al meglio l’innovativo strumento di design thinking che è il Business Model Canvas.

SHARE THIS