Start-Up al femminile, arriva il concorso per start up di Made Start Up

Il concorso cerca idee al femminile che possano trasformarsi in società eccellenti. I promotori devono essere per i due terzi da donne. Competenza, creatività, voglia di fare le doti essenziali per partecipare.

L’idea proposta NON deve essere pubblica al momento della presentazione della domanda, tranne se utilizzata per tesi di laurea o pubblicazione scientifica.

Per iscriversi è necessario inviare ad alessandra.formenti@madeinvestimenti.it :

  • Richiesta di partecipazione indicando: a) nome dei componenti del team con i loro dati anagrafici; b) nome pensato per la start up; c) referente del team con: e-mail, telefono fisso (eventuale), cellulare dal 13 gennaio 2014 al 30 giugno 2014.

  • Contestualmente o in un secondo momento, ma entro il 15 luglio 2014: presentazione sintetica dell’idea, piano di business, piano economico e finanziario a tre/cinque anni.


Il concorso si svilupperà in due fasi:

  • La prima riguarda la raccolta delle iscrizioni con i business plan e si concluderà il 15 luglio 2014 con la selezione dei migliori 10 progetti da parte di una giuria composta da sette componenti, professionisti che conoscono a fondo il mondo delle start up. L’elenco delle 10 start up che accederanno alla seconda fase sarà reso noto il 15 settembre 2014.

  • La seconda che si svilupperà nell’autunno 2014 permetterà ai 10 team selezionati di migliorare la propria idea grazie ad una sessioni di lavoro di due giorni (18-19 ottobre) a Milano (sede da definirsi)per analizzare il business plan e preparare la presentazione del progetto. Ogni start up avrà a disposizione 6 ore di supporto via skype o, per chi volesse, presso gli studi di Made Investimenti e Partecipazioni a Milano da usufruire nei mesi di ottobre e novembre. Il 13 dicembre 2014, in un specifico evento, i team avranno modo di presentare le proprie idee, in questa sede verranno scelti i tre progetti vincitori.


Ai migliori tre progetti verranno assegnati:

  • Il primo progetto riceverà supporti per la costituzione della società pari a 5.000 euro e voucher per 50 ore di supporto da parte di Made Consultant

  • Il secondo progetto riceverà voucher per 30 ore di supporto da parte di Made Consultant

  • Il terzo progetto riceverà voucher per 20 ore di supporto da parte di Made Consultant


I 10 progetti selezionati per la seconda fase verranno favoriti nello sviluppare contatti con Business Angel e altri potenziali investitori europei ed extraeuropei.

SHARE THIS