Nasce Tuimpresa, il primo "realizzatore d'impresa" italiano

È un'idea che nasce a Napoli, città notoriamente ricca di talenti ma carente di opportunità. È un'associazione senza scopo di lucro, composta da professionisti e dirigenti d'azienda che hanno deciso di mettere in gioco le proprie competenze per favorire la nascita di nuove imprese.

Nella piattaforma web www.tuimpresa.it si possono inserire singoli elementi d'impresa: idee, abilità e strumenti. Il team di Tuimpresa esamina e valuta le potenzialità dei singoli elementi di essere utilizzati per creare una nuova azienda e di divenire parte di un processo produttivo. Individuate le possibili combinazioni, Tuimpresa contatta le parti, organizza gli incontri e propone soluzioni per creare una nuova impresa.

La novità sta nel fatto che non si ricercano solo talenti ad “alta tecnologia” o in settori particolarmente
innovativi, ma ci si rivolge soprattutto a lavori e mestieri tradizionali e a “bassa tecnologia”. Altro aspetto innovativo è che si dà valore a strumenti che non sono adeguatamente impiegati nei processi produttivi.

Tuimpresa è un nuovo modo di fare impresa che si basa sulla capacità delle persone di mettere insieme le proprie potenzialità per la realizzazione di un obiettivo comune: fare impresa.

sito web: www.tuimpresa.it

SHARE THIS