L'Associazione Custodi di Successo cresce con altri Business AngelNetwork nel territorio italiano.

L’Associazione Custodi di Successo (CDS) di Vicenza, premiata da IBAN e dal Sole24Ore come miglior Club Investing nel 2013, lancia una seconda associazione a Milano e dimostra interesse nell’aprire altre sedi indipendenti in tutta Italia.

L’obiettivo principale dell’Associazione Custodi di Successo – primo ed unico club di Business Angel nella provincia berica – è quello di colmare le distanze sul territorio tra la domanda di coloro che sono interessati ad investire e l’offerta di giovani che non dispongono di risorse finanziarie per avviare una Start-Up.

Oggi CDS, nata nel 2012 da 7 soci fondatori, può contare su 40 soci iscritti in 2 diverse sedi; durante questi mesi sono state analizzati circa 80 progetti d’impresa ed i soci hanno finanziato 11 nuove aziende creando circa 25 nuovi posti di lavoro.

Gli 11 progetti d’impresa finanziati da 16 diversi soci riguardano più settori che comprendono aziende digitali, manifatturiere, commerciali ed energetiche. L’Associazione infatti si definisce un BAN (Business Angel Network) locale ma non settoriale; propria questa sua inclinazione ha individuato la possibilità di creare un network di Associazioni che possono condividere gli stessi strumenti web e la stessa voglia di innovare.
I servizi offerti da Custodi di Successo sono molteplici e sono orientati ad agevolare lo sviluppo delle start up (es. market validation, acceleratore commerciale, consulenza per bandi pubblici, etc) e l’incontro tra i soci (es. pitch dal vivo, area riservata sul sito web con modalità di investimento stile crowdfunding, etc).

Nel caso si fosse interessati ad aprire un BAN nella propria provincia entrando a fare parte del Network di Custodi di Successo, si può inviare una mail ad info@custodidisuccesso.it o collegarsi al sito web www.custodidisuccesso.it.

SHARE THIS