fromAtoB ottiene un finanziamento a sette cifre da Seventure

L’azienda fromAtoB GmbH situata a Monaco di Baviera (formalmente conosciuta come VerkehrsmittelVergleich.de GmbH) ha ricevuto un fondo venture capital a sette cifre come investimento a scopo di espansione. Gli investitori sono la compagnia Francese di venture capital Seventure Partners e Daniel Wild attraverso la sua compagnia di investimenti Tiburon Unternehmensaufbau GmbH.

“Siamo contenti di aver convinto Seventure e Daniel Wild ad investire nel nostro potenziale e contiamo molto su una collaborazione di successo”, dice Johannes Graßmann, direttore amministrativo di fromAtoB GmbH. Operante con il doppio marchio VerkehrsmittelVergleich (www.verkehrsmittelvergleich.de) e fromAtoB (www.fromatob.com), fromAtoB GmbH offre un motore di ricerca multimodale, che mette a confronto gli operatori di tutti i mezzi di trasporto quali treni, aerei, autobus, auto, passaggi condivisi e taxi e li combina gli uni agli altri. Nel processo di ricerca vengono considerati tutti gli operatori europei rilevanti (quali Deutsche Bahn, SNCF, Airberlin etc.). In questo modo gli utenti sono messi in condizione di trovare il collegamento più rapido ed economico per spostarsi dal punto A al punto B. L'applicazione si basa su complessi algoritmi software con capacità di self-learning, crawling altamente specializzato, caching e tecnologia di routing, nonché 650.000 stopping point geocodificati, specifici per il provider. Il motore di ricerca è disponibile in 15 paesi, tradotto in 11 lingue ed è utilizzato da oltre 2,6 milioni di visitatori al mese.

“A differenza della competizione, fromAtoB prende in considerazione il vero processo di ricerca multimodale, che non va semplicemente a confrontare treni e aerei, ma considera i piani e gli orari più aggiornati di tutta la gamma delle differenti opzioni di trasporto quali treni, aerei e taxi. L’impressionante tecnologia accompagnata dalla posizione predominante di fromAtoB sul mercato ci ha spinto ad investire”, spiega il Dr. Wolfgang Krause, partner a Seventure Partners a proposito della propria decisione d’investimento. Daniel Wild ha invece motivato il proprio coinvolgimento come segue “fromAtoB è sulla buona strada in un mercato incredibilmente emozionante. Il passato ha dimostrato che l’azienda riesce ad affrontare le sfide tecnologiche assicurando allo stesso tempo la monetizzazione del proprio business. Vedo un grande potenziale in fromAtoB e sono entusiasta di poterla supportare in futuro con la mia rete e la mia conoscenza.”

Ulteriore sviluppo della ricerca tecnologica, ingresso sul mercato e internazionalizzazione.

Il nuovo capitale sarà utilizzato in particolare per ampliare il vantaggio tecnologico e per integrare nuovi operatori internazionali di trasporto. Inoltre verrà portata avanti l’internazionalizzazione del marchio fromAtoB e verrà sviluppata un’applicazione mobile per soddisfare ulteriormente le esigenze di mobilità dei consumatori. Infine il capitale conferito verrà investito in attività di marketing volte ad accelerare la penetrazione del mercato.

SHARE THIS